La Svizzera è più vicina al nostro Mezzogiorno grazie ai collegamenti diretti della Swiss che dal prossimo mese di aprile saranno operativi da Roma, Catania e Olbia per Ginevra.

La compagnia di bandiera elvetica ha introdotto inoltre una nuova struttura tariffaria valida per partenze su tutti i voli diretti su Ginevra. Da Roma il volo di andata e ritorno parte da 79 euro. Il prezzo comprende un bagaglio a mano, ma non permette il trasporto di bagaglio in stiva, né cambi della prenotazione per l’economy light.

Le opportunità di visitare la confederazione sono molteplici, sia che si scelgano le città che i piccoli centri montani.

A Les Paccots, un idillio a mille metri tra Vevey sul lago Lemano e Friburgo, capitale medievale, oggi città multiculturale universitaria e centro economico, i buongustai non restano delusi. Vari sentieri gourmet accompagnano di rifugio in rifugio, oppure in ristoranti di montagna dove si servono prelibatezze da gustare. Nessuno resta a stomaco vuoto e pure gli occhi possono nutrirsi di splendidi panorami.

«Un affascinante viaggio in un incantevole mondo di ghiaccio – ci ha ricordato Piccarda Frulli, vicedirettore per l’Italia di Svizzera Turismo – si potrà vivere nella valle del lago nero, dove si viene proiettati in un mondo fiabesco di ghiaccio e di luce e dove i palazzi di ghiaccio sono percorribili anche ai piani alti, palazzi che raggiungono i 15 metri di altezza e che esistono ormai da trenta anni dotati di una fantastica illuminazione».

Harry di Prisco

CONDIVIDI: