Ed entro la fine del 2015, la catena alberghiera inaugurerà altri cinque hotel in Germania e Norvegia.

Il nuovo lifestyle brand MOXY Hotels, entrato a far parte diMarriott International, è dedicato e ispirato al segmento dei giovani viaggiatori, che combina design contemporaneo, tecnologia, servizio a tariffe convenienti.

Il primo MOXY Hotel Milano, che aprirà il prossimo mese di settembre, è situato nei pressi dell’Aeroporto di Milano Malpensa, cui seguiranno entro al fine del 2015, l’apertura di altre cinque proprietà a Monaco di Baviera, Berlino (2), Francoforte e Oslo. L’espansione del brand procederà quindi a ritmo incalzante: entro la fine del 2014, saranno siglati gli accordi per 13 proprietà, mentre nei prossimi dieci anni il brand raggiungerà quota di 150 alberghi.

Ecco le prossime aperture: – MOXY Milan Malpensa Airport, con 162 camere, situato nei pressi del Terminal 2 di MXP, aprirà a settembre 2014; – MOXY Munich Airport, con 317 camere, a pochi minuti dal terminal principale, aprirà nella primavera del 2015; – MOXY Berlin Ostbahnhof, con 190 camere, aprirà nel centro della città a breve distanza dalla stazione ferroviaria nella primavera del 2015; – MOXY Frankfurt Gateway Gardens, con 305 camere, localizzato a cinque minuti dall’aeroporto, sarà inaugurato nell’estate 2015; – MOXY Berlin Airport, con 266 camere, sorgerà nei pressi del nuovo aeroporto Berlino Brandeburgo e sarà inaugurato nell’autunno 2015; – MOXY Oslo Exporama, con 229 camere, sarà localizzato a una quindicina di minuti dagli aeroporti e dal centro della capitale norvegese. L’apertura è prevista nell’autunno 2015.

MOXY Hotels è realizzato in partnership con Nordic Hospitality e Inter Hospitality Holding, per la proprietà e la gestione dei primi sei hotel. Il brand è stato concepito dopo un’attenta ricerca di mercato volta ad evidenziare i bisogni e le aspettative dei viaggiatori del nuovo millennio. Il risultato è una collezione di hotel che offre tecnologia all’avanguardia, spazi social con servizi self-service e tariffe vantaggiose.Il design d’interni si caratterizza per l’utilizzo di materiali naturali e colori neutri che possano trasmettere sensazioni rilassanti e rigeneranti agli ospiti. Le camere sono decorate con art wall, opere d’arte di grandi dimensioni ispirate alle città in cui sono situati gli hotel, e sono state pensate in maniera funzionale, con prese USB, televisori a schermo piatto e prodotti da bagno di alto livello.Gli spazi pubblici sono stati progettati come luoghi di relax e di socializzazione, da vivere in ogni momento della giornata. Al mattino ospiti potranno scegliere tra i prodotti salutari proposti durante la prima colazione continentale, mentre alla sera potranno immergersi in un’atmosfera stile lounge bar, sorseggiando un bicchiere di vino o una birra locale. Ogni MOXY Hotel comprenderà inoltre le “Plug & Meet”, spazi per meeting dotati di sedute ergonomiche, writing wall e ampi schermi per proiezioni.Conforme all’impegno di Marriott International sul tema della sostenibilità, ogni MOXY Hotel sarà aderente agli standard LEED® (Leadership in Energy and Enviromental Design) Gold Certification di U. S. Building Council.Inoltre, MOXY Hotels è parte di Marriott Rewards, programma fedeltà di Marriott International che conta ad oggi più di 45 milioni di iscritti e che consente di guadagnare punti negli oltre 3.800 hotel del gruppo in tutto il mondo.Marriott International, Inc. (NASDAQ:MAR) è un’azienda leader dell’ospitalità con sede a Bethesda, Maryland, USA, che conta più di 3.900 proprietà in 72 Paesi alla fine del 2013. Il gruppo, che ha dichiarato un fatturato di circa 13 miliardi di USD nell’anno fiscale 2013, opera con hotel in franchising e gestisce numerosi vacation ownership resort sotto 18 marchi.Fondata nel gennaio 2012, INTER HOSPITALITY HOLDING B.V., è parte della Property Division di Inter IKEA Group e si occupa degli sviluppi e degli investimenti del gruppo nel campo dell’hotellerie e delle proprietà per studenti in Europa. Al momento focus della holding sono l’acquisizione di hotel in Germania, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Austria.

L’azienda norvegese NORDIC HOSPITALITY AS è specializzata nella gestione e nello sviluppo di proprietà alberghiere a cui sono affidati in franchising gli hotel di Marriott in Scandinavia; sono attualmente in pipeline alberghi in Polonia, Finlandia e Paesi Bassi. Nell’agosto 2012 è stato attivato un nuovo ufficio centrale con sede ad Amsterdam dedicato a MOXY HOTELS.

www.marriott.com

www.interhospitality.eu

www.nhospitality.no

www.shmanagement.com

CONDIVIDI: