Viaggiare News
Benessere Destinazioni

Le Terme Loipersdorf aprono alla primavera

termeloipersdorf

Terme tutte da vivere quelle di Loipersdorf  in Austria, fatte per accontentare le esigenze di coloro che sono in cerca sia di pace e tranquillità che di avventura e divertimento.

Dopo i freddi mesi invernali la natura si risveglia e i raggi del sole si fanno più tiepidi. Nel paesaggio collinare della verde Stiria, tra vigneti, campi coltivati e i prodotti tipici delle fattorie, la primavera è la stagione ideale per godere di piaceri che avevamo messo da parte, come se fosse di nuovo una prima volta. Il primo giro in bici, il primo spuntino all´aperto, la prima serata sotto le stelle e le terme riaprono il grande giardino esterno con tutte le sue attrazioni.

Importanti novità accolgono gli ospiti: apre la Sfera Alfa Cocoon completamente rinnovata che assicura un´esperienza di relax mai provata prima. Sei nuovi lettini Alfa di nuova generazione, situati all´interno di uno spazio appositamente progettato e una speciale composizione di luci, basata sul valore terapeutico della cromoterapia, favoriscono un viaggio attraverso l´intero spettro dei colori percepiti dall´uomo. Una nuova tecnologia audio, da un lato arricchisce l´esperienza sonora e dall´altro avvolge il corpo di suoni. L´effetto rilassante viene potenziato attraverso le fragranze di aromaterapia che completano l´atmosfera di totale benessere nella sfera Alfa Coccon. Un´esperienza spaziale che in 25 minuti permette di raggiungere lo stato alfa, quella dimensione tra sonno e veglia in cui il cervello lavora intensamente, da un lato un profondo rilassamento, dall´altro la stimolazione dei sensi. L´esperienza olistica si sviluppa attraverso la fusione delle diverse sensazioni: colori, forme, luci e suoni che tutti insieme producono effetti energizzanti e creativi unici.

Oltre alle acque termali altamente minerali che sgorgano da 1100 m di profondità, le Terme Loipersdorf offrono programmi terapeutici, fitness e benessere, basati sui tre pilastri “Lasciarsi andare”, “Sperimentare” e “Rinvigorirsi”.

Oasi di benessere è “Il mio Schaffelbad“, un rifugio esclusivo e tranquillo, che offre trattamenti naturali e ricercati, creati e sviluppati da esperti terapeuti che sfruttano i tesori naturali della regione.È il caso ad esempio dello “Steirasul”, versione stiriana del famoso Rasul orientale. La combinazione dei preziosi minerali contenuti nell´argilla vulcanica locale con semi di zucca macinati e oli essenziali scelti accuratamente permette di raggiungere il totale relax di muscoli, colonna vertebrale e articolazioni.

Da fine aprile, protagonista della bella stagione è il parco esterno delle Terme Loipersdorf, con i suoi 23.000 mq. Che sia nella piscina a onde, nell´Acapulco con i suoi trampolini, oppure sugli spettacolari scivoli dell´Aquafun, il divertimento è assicurato. Gli amanti del movimento potranno nuotare nella piscina sportiva o partecipare alle attività del programma sportivo e di animazione delle Terme, mentre i bambini potranno sfogarsi con la pallavolo o sul castello gonfiabile.

E dopo tante avventure e movimento, è d´obbligo una pausa rigenerante nei ristoranti delle Terme Loipersdorf. Manicaretti regionali, preparati con i migliori ingredienti freschi e stagionali, piatti curati secondo i principi della gastronomia termale per assicurare una dieta equilibrata. L´uso di ingredienti locali, stagionali e biologici, nonché la scelta di abolire gli additivi artificiali hanno come obiettivo il piacere cosciente stile Loipersdorf!

Una ottima occasione di svago è quella di andare in bici tra le dolci colline ricche di vigneti  che si alternano ai campi coltivati a zucche e per godersi uno spuntino all´aperto a base di salumi e formaggi nelle tipiche Buschenschanken, anche per visitare le fattorie che vendono i prodotti tipici artigianali. In primavera si trovano gli asparagi verdi e l´aglio orsino. Gli asparagi verdi (Spargel) si possono comprare in alcune fattorie, mentre l´aglio orsino (Barlauch) è un´erba selvatica che non si può acquistare ma vale la pena assaggiarlo, ad esempio nel pesto con la pasta fresca e nelle zuppe.

Per le feste si può scegliere il pacchetto “Pasqua a Loipersdorf” comprensivo di: 3 notti in camera Comfort con balcone, cocktail rinfrescante di benvenuto, colazione a buffet fino a tarda mattinata, cena a buffet con vasta selezione di pesce e piatti vegetariani per il venerdì di Pasqua, cena a buffet con tradizionale agnello pasquale per la vigilia, colazione pasquale con tipico prosciutto di Pasqua e Osterpinze, una tipica focaccia pasquale per la domenica. Inoltre ingresso giornaliero alle Terme Loipersdorf, programma Sport e Vital, tour guidati di nordic walking e bicicletta. Per le festività successive e i ponti di maggio, fino a giugno  si può scegliere il pacchetto “Viaggio olfattivo”, comprensivo di: 3 pernottamenti in camera doppia in mezza pensione, 4 ingressi alle Terme da vivere, 1 massaggio aromatico (50 min) alle Terme Loipersdorf, programma sportivo e salute,

http://it.ig.therme.at 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Ad Altamura rievocata la corte di Federico ii

Harry

Visitare New York e partecipare alle Broadway Week

redazione1

Nell’emirato Ras al Khaimah tra lusso e benessere

anna.rubinetto
Please enter an Access Token