termeloipersdorf

Terme tutte da vivere quelle di Loipersdorf  in Austria, fatte per accontentare le esigenze di coloro che sono in cerca sia di pace e tranquillità che di avventura e divertimento.

Dopo i freddi mesi invernali la natura si risveglia e i raggi del sole si fanno più tiepidi. Nel paesaggio collinare della verde Stiria, tra vigneti, campi coltivati e i prodotti tipici delle fattorie, la primavera è la stagione ideale per godere di piaceri che avevamo messo da parte, come se fosse di nuovo una prima volta. Il primo giro in bici, il primo spuntino all´aperto, la prima serata sotto le stelle e le terme riaprono il grande giardino esterno con tutte le sue attrazioni.

Importanti novità accolgono gli ospiti: apre la Sfera Alfa Cocoon completamente rinnovata che assicura un´esperienza di relax mai provata prima. Sei nuovi lettini Alfa di nuova generazione, situati all´interno di uno spazio appositamente progettato e una speciale composizione di luci, basata sul valore terapeutico della cromoterapia, favoriscono un viaggio attraverso l´intero spettro dei colori percepiti dall´uomo. Una nuova tecnologia audio, da un lato arricchisce l´esperienza sonora e dall´altro avvolge il corpo di suoni. L´effetto rilassante viene potenziato attraverso le fragranze di aromaterapia che completano l´atmosfera di totale benessere nella sfera Alfa Coccon. Un´esperienza spaziale che in 25 minuti permette di raggiungere lo stato alfa, quella dimensione tra sonno e veglia in cui il cervello lavora intensamente, da un lato un profondo rilassamento, dall´altro la stimolazione dei sensi. L´esperienza olistica si sviluppa attraverso la fusione delle diverse sensazioni: colori, forme, luci e suoni che tutti insieme producono effetti energizzanti e creativi unici.

Oltre alle acque termali altamente minerali che sgorgano da 1100 m di profondità, le Terme Loipersdorf offrono programmi terapeutici, fitness e benessere, basati sui tre pilastri “Lasciarsi andare”, “Sperimentare” e “Rinvigorirsi”.

Oasi di benessere è “Il mio Schaffelbad“, un rifugio esclusivo e tranquillo, che offre trattamenti naturali e ricercati, creati e sviluppati da esperti terapeuti che sfruttano i tesori naturali della regione.È il caso ad esempio dello “Steirasul”, versione stiriana del famoso Rasul orientale. La combinazione dei preziosi minerali contenuti nell´argilla vulcanica locale con semi di zucca macinati e oli essenziali scelti accuratamente permette di raggiungere il totale relax di muscoli, colonna vertebrale e articolazioni.

Da fine aprile, protagonista della bella stagione è il parco esterno delle Terme Loipersdorf, con i suoi 23.000 mq. Che sia nella piscina a onde, nell´Acapulco con i suoi trampolini, oppure sugli spettacolari scivoli dell´Aquafun, il divertimento è assicurato. Gli amanti del movimento potranno nuotare nella piscina sportiva o partecipare alle attività del programma sportivo e di animazione delle Terme, mentre i bambini potranno sfogarsi con la pallavolo o sul castello gonfiabile.

E dopo tante avventure e movimento, è d´obbligo una pausa rigenerante nei ristoranti delle Terme Loipersdorf. Manicaretti regionali, preparati con i migliori ingredienti freschi e stagionali, piatti curati secondo i principi della gastronomia termale per assicurare una dieta equilibrata. L´uso di ingredienti locali, stagionali e biologici, nonché la scelta di abolire gli additivi artificiali hanno come obiettivo il piacere cosciente stile Loipersdorf!

Una ottima occasione di svago è quella di andare in bici tra le dolci colline ricche di vigneti  che si alternano ai campi coltivati a zucche e per godersi uno spuntino all´aperto a base di salumi e formaggi nelle tipiche Buschenschanken, anche per visitare le fattorie che vendono i prodotti tipici artigianali. In primavera si trovano gli asparagi verdi e l´aglio orsino. Gli asparagi verdi (Spargel) si possono comprare in alcune fattorie, mentre l´aglio orsino (Barlauch) è un´erba selvatica che non si può acquistare ma vale la pena assaggiarlo, ad esempio nel pesto con la pasta fresca e nelle zuppe.

Per le feste si può scegliere il pacchetto “Pasqua a Loipersdorf” comprensivo di: 3 notti in camera Comfort con balcone, cocktail rinfrescante di benvenuto, colazione a buffet fino a tarda mattinata, cena a buffet con vasta selezione di pesce e piatti vegetariani per il venerdì di Pasqua, cena a buffet con tradizionale agnello pasquale per la vigilia, colazione pasquale con tipico prosciutto di Pasqua e Osterpinze, una tipica focaccia pasquale per la domenica. Inoltre ingresso giornaliero alle Terme Loipersdorf, programma Sport e Vital, tour guidati di nordic walking e bicicletta. Per le festività successive e i ponti di maggio, fino a giugno  si può scegliere il pacchetto “Viaggio olfattivo”, comprensivo di: 3 pernottamenti in camera doppia in mezza pensione, 4 ingressi alle Terme da vivere, 1 massaggio aromatico (50 min) alle Terme Loipersdorf, programma sportivo e salute,

http://it.ig.therme.at 

 

CONDIVIDI: