14-02-2014_primavera-a-formentera

La perla del Mare Nostrum, piccola e selvaggia dove il tempo scorre lentamente e la natura si esprime in tutti i suoi aspetti migliori, si risveglia alla primavera come un fiore selvaggio colorato e profumato.

Con la nuova stagione  l’isola è in fermento per la preparazione di numerosi eventi fra attività all’aria aperta e i primi bagni nel mare cristallino, che accoglieranno i visitatori incantandoli con le lunghe spiagge deserte, per una vacanza all´insegna di relax, tranquillità ma anche divertimento.

Con la bella stagione Formentera propone numerosi eventi che si terranno sull´isola da aprile a maggio in un turbinio di appuntamenti imperdibili.

Feste e divertimento ad aprile con la Fiesta Intercultural, con balli allegorici, spettacoli e sfilate in cui saranno messe in luce le diverse nazionalità presenti a Formentera. Tanti appuntamenti sportivi tra cui lo Stage Nazionale di Judo (17-20 aprile), il Torneo Internazionale di Calcio e l4´XI edizione della Regata Ophiusa (17-19 aprile), uno spettacolo per gli appassionati di vela.

Durante il mese di maggio l´appuntamento imperdibile sulla Isla Bonita è con il Festival Formentera Fotogràfica (1-4 maggio), diventata ormai una vera istituzione in grado di richiamare sull´isola amatori e professionisti.

Un fitto calendario di appuntamenti per i prossimi mesi, periodo perfetto per vivere tutto il meglio che l´isola può offrire. Per il primo bagno della stagione le spiagge di Llevant e Ses Illetes, rispettivamente a Oriente e Occidente lungo la penisola di Es Trucador, sono l´ideale. Entrambe fanno parte del parco naturale e, sebbene siano divise solo da una sottile striscia di terra, non potrebbero essere più diverse; Llevant è rettilinea e perfetta per chi cerca il relax più assoluto e il contatto con la natura, mentre Ses Illetes è più frastagliata e presenta a poca distanza dalla costa numerosi isolotti.

La primavera è il momento ideale per i primi bagni di sole e mare, ma anche per attività all´aria aperta e passeggiate lungo la scenografica costa di Formentera. Il modo migliore per conoscere l´isola e scoprirne i segreti è seguire i “Circuitos Verde“, itinerari da affrontare a piedi o con l´ausilio di biciclette. Molti percorsi partono dalle strade principali attorno alla zona di Sant Francesc o al faro de La Mola e conducono all´interno dell´isola attraverso la vegetazione mediterranea, vecchi mulini a vento, lunghi muretti di sassi e tipiche case di pietra.

CONDIVIDI: