Antigua Sailing Week, Monday April 26 2010

Ai Caraibi, dal 26 aprile al 6 maggio prossimi sarà in programma l’Antigua Sailing Week, uno degli appuntamenti velistici più importanti al mondo che si disputa sull’isola di Antigua che, nel corso di  cinque giorni di gare mozzafiato, vedrà sfidarsi i migliori equipaggi.

Mentre l’Antigua Classic Yacht Regatta, che si terrà dal 17 al 22 aprile 2014, costituisce l’apprezzato evento collaterale, ancora più pregiato come regata in quanto non si tratta di una competizione ma della sfilata degli antichi velieri provenienti da tutto il mondo.

Gli importanti eventi velici potranno essere vissuti con il pacchetto proposto dal barefoot luxury hotel di Antigua, il Carlisle Bay; il pacchetto Come and Sail Away consiste in tre notti presso l’hotel e 3 giorni di corso Royal Yachting Association Start Yachting tenuto dalla scuola Onedeck, rinomata scuola di sailing dell’isola.

Così gli ospiti possono imparare a navigare o migliorare le proprie competenze a bordo di una chiglia 40ft; ed in tre giorni il corso Royal Yachting Association offerto dalla scuola Ondeck daràai partecipanti un’iniziazione alla pratica della vela ed alla navigazione. Inoltre, i corsi sono adatti per i bambini dai 11 in su e ovviamente per gli adulti. In questo modo gli ospiti avranno la possibilità di visitare le 365 spiagge di Antigua, baie e porti storici di crociere al tramonto, pic-nic sulla spiaggia, escursioni per tutto il giorno del calibro di Great Island Bird, uno dei più bei posti per lo snorkeling. L’escursione include una visita all’isola sorella Barbuda sul catamarano lungo 82ft: la Excellence o il Wadadli Cats.

Il Carlisle Bay Hotel propone l’offerta Come and Sail Away che prevede: 3 notti in luxury suite, colazione, pranzo durante le uscite, trasporti da/per i porti, materiale tecnico per le uscite ed a fine corso  verrà rilasciato l’attestato RYA Start Yachting che certificherà le competenze acquisite. Per il pacchetto dedicato alla nautica è preferibile prenotare, soggiorno disponibile nel periodo dal 5 febbraio al 19 dicembre 2014.

I prezzi indicati potrebbero subire dei cambiamenti a causa della fluttuazione del cambio e tutte le tariffe sono soggette al 10% di service charge e al 12,5% di tasse governative.

Situato sulla costa meridionale di Antigua, il Carlisle Bay è un Resort esclusivo nelle Piccole Antille: stile elegante ma informale ispirato alla magia dei Caraibi in un’oasi che reinventa il concetto di glamour a piedi nudi. Le 82 Suite sono complete di DVD, CD, TV satellitare, mini-bar, verande o terrazze, i due ristoranti East e Indigo on the Beach, il Jetty Bar e il Pavilion Bar, la piscina e la Blue Spa, servizi di qualità dell’hotel, portano la firma del proprietario, Gordon Campbell Gray.

www.antigua-barbuda.org

www.carlisle-bay.com 

CONDIVIDI: