Melanesia

Il Pacifico, una meta tutta da conoscere magari con un assaggio equilibrato per poter poi scegliere un bel soggiorno al mare. Questa è la proposta di GoPacific, un viaggio  non impegnativo sotto la cura di ottime guide esperte in questo magnifico paese come la Papua Nuova Guinea, basterà sapere un poco di inglese.

Il soggiorno nei lodge di buon livello in luoghi remoti che riveleranno tutto il loro fascino, soprattutto per merito delle guide locali; spesso membri dei clan locali, garantiranno la massima interazione con luoghi e persone, fattore molto importante in queste visite antropologiche, naturalistiche, e storiche allo stesso tempo.

Il viaggio della durata di 12 giorni (11 notti) toccherà Hong Kong, Mt Hagen, Tari e  si conclude con una sosta a Bali. Partenze ogni martedì sino al 30 novembre 2014.

Questo in breve l’itinerario: partenza da Milano o Roma, con volo di linea Catay Airways, con breve tappa a Hong Kong.

l giorno successivo si raggiungerò Papua Nuova Guinea, con sistemazione a Mt. Hagen, località fantastica che si trova nell’immensa vallata Waghi Valley, immersa fra bellissime montagne, lussureggianti foreste tropicali, picchi che oltrepassano i 4000 metri, dove vivono vari gruppi etnici che si distinguono fra loro per lingua, abitudini, tradizioni e “bilas” (decorazioni del corpo), Pernottamento nel bellissimo Rondon Ridge Lodge, situato nei pressi della città di Mount Hagen. Con volo privato ci si trasferisce sulle pendici della Tari Valley, dove si pernotterà nell’Ambua Lodge, resort situato ad oltre 2100 metri di altezza, ai bordi della lussureggiante foresta attraversata da ponti tibetani, cascate isolate, orchidee selvagge, ginger e rododendri. La vallata è popolata da una grande varietà di animali e di uccelli del paradiso. A Tari vive uno dei più grandi gruppi etnici delle Southern Highlands, gli Huli. La scoperta dell’esistenza di questo clan risale al 1935 e gli uomini sono molto orgogliosi del loro aspetto fisico e collezionano le piume degli uccelli del paradiso per decorare i loro copricapo.

Le giornate saranno dedicate alle visite guidate, che includeranno osservazioni naturalistiche ed etnografiche con il clan degli Huli, per conoscere da vicino le loro tradizioni ed il loro stile di vita, tuttora governato nella credenza degli spiriti ancestrali e nella magia.

Sarà poi la volta di un soggiorno marino nell’isola di Bali,  che si raggiungerà con volo di linea intercontinentale. Sistemazione presso il Grand Inna Kuta Beach Hotel, situato fronte mare nel cuore di Kuta Beach, immerso in un rigoglioso giardino tropicale con tramonti spettacolari.

Gli ultimi giorni del viaggio, prima del rientro in Italia, saranno dedicati alla visita della città di Denpasar e al relax, a bordo piscina.

Le quote partecipazione partono da 4.485euro, con voli intercontinentali, voli interni, e voli privati inclusi, tutti i trasferimenti e sistemazione in hotel, ingressi ai parchi e ai luoghi visitati. Tasse aeroportuali escluse.

CONDIVIDI: