finnair

Finnair, a partire dal 1° aprile 2014 per la Business Class sui voli diretti a Tokyo e New York, doterà i propri aerei di sedili completamente reclinabili.

Mentre dal 1° maggio il servizio sarà esteso anche ai voli diretti a Pechino e Seoul, quindi dal 1° giugno sarà la volta di Hanoi, Hong Kong, Nagoya, Osaka e Shanghai. I nuovi sedili sono il frutto di un investimento di 29 milioni di euro con cui la compagnia finlandese intende ammodernare la prorpia flotta di Airbus A330 e A340.

Progettati per fornire un letto totalmente piatto che nella sua massima estensione, raggiunge i 2 m di lunghezza per una larghezza massima di 58 cm., i sedili Zodiac UK Vantage sono già in uso su quattro nuovi Airbus A330 di Finnair. Ogni sedile, completamente regolabile, è dotato di luce di lettura individuale, poggiatesta modificabile, luci d’atmosfera e una vasta gamma di opzioni di intrattenimento in volo. Una volta completato il programma di rinnovamento, quasi tutti gli Airbus Finnair che operano su tratte a lungo raggio avranno sedili interamente reclinabili in Business Class. In oltre, dal 2015 inizieranno saranno acquisiti gli Airbus A350 XWB di ultima generazione che permetteranno alla compagnia aerea di raddoppiare le entrate delle destinazioni asiatiche entro il 2020. Finnair sarà anche la prima compagnia europea a volare con l’avanzatissimo A350.

www.finnair.com

CONDIVIDI: