Delta Airlines innova Skymiles per il 2015Delta AirLines, dispone di un esteso network globale. Vola su sei continenti e possiede una flotta di otre 700 aeromobili, Investe continuamente in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per rendere sempre attuale e innovativa  l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.

 

Novità del momento Skymiles 2015, un rinnovato programma  frequent flyer a disposizione dei viaggiatori; l’accumulo delle miglia si baserà sul costo del biglietto e non più sulla distanza percorsa. Le modifiche al programma entreranno in vigore il 1 gennaio 2015 e includeranno una nuova modalità di riscatto delle miglia che assicurerà maggiore disponibilità di biglietti premio anche per i punteggi più bassi, introdurrà agevolazioni per quelli di sola andata One-Way alla metà del costo di un’andata e ritorno, la possibilità per i passeggeri di acquistare biglietti premio utilizzando in parte miglia e in parte denaro (opzione Miles + Cash), e rinnovati strumenti di riscossione premi su delta.com e nel sistema di prenotazione degli “award”.

Il programma di fidelizzazione  è l’ultimo passo, in ordine di tempo, del processo che Delta sta compiendo per ripensare e rimodellare il business dell’aviazione. Nel corso degli ultimi cinque anni la compagnia ha fatto investimenti strategici in Virgin Atlantic Airways, AeroMexico e GOL; ha inaugurato il nuovo Terminal 4 al John F. Kennedy International Airport di New York e il Terminal Internazionale all’aeroporto Maynard H.Jackson Jr. International di Atlanta; costruito un hub all’aeroporto di New York – La Guardia; apportato miglioramenti alle strutture del Los Angeles International Airport e Seattle – Tacoma International Airport; costituito Monroe Energy per fornire l’80% del suo fabbisogno annuale di carburante sulle rotte domestiche; rivisto la sua strategia di gestione della flotta inclusa una riduzione significativa di aeromobili 50 posti, e investito milioni di dollari per migliorare l’esperienza del passeggero.

La nuova modalità di accumulo punti rivista in base al costo dei biglietti è stata annunciata da  Delta con dieci mesi di anticipo per consentire ai propri passeggeri di pianificare per tempo gli spostamenti, e adeguarsi alle nuove regolamentazioni.

I passeggeri potranno accumulare da 5 a 11 miglia per ogni dollaro speso in base al loro stato SkyMiles. La nuova versione del programma premierà i clienti che spendono di più con Delta e darà loro maggiori opportunità di accumulo. Questo procurerà un vantaggio per coloro che spendono di più e differenzierà il programma SkyMiles per i viaggiatori premium. Inoltre saranno più facilmente riconosciuti i viaggiatori d’affari abituali e dei passeggeri che viaggiano meno frequentemente acquistando tariffe premium. Il cambiamento è in linea con una tendenza nel settore dei viaggi che premia la clientela in base al prezzo.

Per biglietti acquistati ed emessi dalle compagnie aeree partner di Delta, i membri guadagneranno una percentuale delle miglia volate come determinato dalla classe tariffaria acquistata, oltre che bonus Medallion ove ammesso dalla tariffa.

 Con cinque livelli di classi è più facile accedere ai premi anche con i punteggi più bassi;, gli affiliati SkyMiles disporranno di possibilità ancora maggiori per redimere le proprie miglia. Nell’ultimo trimestre 2014 tutti i piani per il riscatto delle miglia verranno aggiornati con le nuove opzioni, mentre il sistema per prenotare i nuovi premi sarà attivo a partire da Inoltre il programma SkyMiles introdurrà anche biglietti-premio di sola andata One-Way alla metà del costo di un biglietto di andata e ritorno, ed offrirà ai passeggeri la possibilità di acquistare biglietti-premio utilizzando in parte miglia e in parte denaro (opzione Miles + Cash), offrendo maggiori opzioni attraverso  delta.com o gli uffici di prenotazione Delta.

Anche in futuro i passeggeri Delta continueranno ad aver accesso ad ogni posto disponibile per biglietto-premio su tutti i voli della compagnia, senza restrizione di data. Nel corso del 2013 i passeggeri frequent flyer hanno riscosso più di 271 miliardi di miglia all’interno del programma SkyMiles, per oltre 11 milioni di premi.

Delta è l’unica grande compagnia aerea ad offrire esclusivi vantaggi addizionali, come upgrade gratuiti illimitati, nessuna scadenza delle miglia, nessun supplemento per riscuotere il proprio premio, un livello Diamond Medallion e il “rollover” Medallion Qualification Miles.

Nel gennaio 2013, Delta ha annunciato dei cambiamenti al proprio programma di qualificazione per lo status SkyMiles Medallion e, nello stesso anno, ha introdotto nuovi strumenti user-friendly per aiutare i passeggeri a verificare il proprio status su delta.com o sulla popolare app Fly Delta. Sebbene vengano introdotti dei cambiamenti per l’accumulo e la riscossione delle miglia, i criteri per la qualificazione allo status Medallion non cambiano.

SkyMiles – che celebra quest’anno il suo 33esimo compleanno – è uno dei programmi di affiliazione più longevi e ha riscosso il maggiore successo nel settore dei viaggi. Delta offre diverse possibilità per redimere le miglia frequent flyer, inclusi voli con Delta ed altre 28 compagnie partner, upgrade, servizi di autonoleggio, soggiorni in hotel e l’iscrizione a Delta Sky Club – il programma di accesso alle lounge Delta. Inoltre, Delta è l’unica grande compagnia aerea statunitense che non prevede la scadenza delle miglia. Per ulteriori informazioni sul programma Sky Miles, lo status Medallion e su come redimere le miglia accumulate: delta.com/skymiles.

A partire dal 2010, Delta ha investito miliardi di dollari per migliorare le condizioni di viaggio dei propri passeggeri a bordo dei suoi aeromobili. Recentemente, ha annunciato che doterà di prese elettriche i suoi 225 aeromobili narrowbody che volano sulle rotte domestiche, e continuerà a migliorare la tecnologia e i servizi offerti, in particolare presso il suo nuovo Terminal 4 all’aeroporto JFK di New York e il Terminal Internazionale dell’aeroporto Maynard H. Jackson Jr. ad  Atlanta. Inoltre, i passeggeri di Delta hanno potuto beneficiare dell’investimento effettuato dalla compagnia in oltre 50 delle lounge Delta Sky Club presenti in tutto il suo network, dell’installazione di postazioni con prese elettriche presso i gate in più di 40 aeroporti e dell’aggiornamento della popolare app Fly Delta, che è stata già scaricata da oltre 10 milioni di passeggeri.

 www.delta.com

CONDIVIDI: