Come le mimose, Donne R-Esistenti", incontro con l’autrice Ketty Carraffa al La Francesca Resort

A “La Francesca Resort” di Bonassola (SP), nel weekend del 25 aprile è previsto un incontro con Ketty Carraffa, autrice di un libro speciale “Come le mimose”, che sarà presentato sabato 26 aprile (ore 18).  Il libro racconta 8 coinvolgenti storie, la R-Esistenza delle Donne, in tutti i 365 giorni all’anno.

Ketty Carraffa, sindacalista CGIL e opinionista-blogger milanese, ha raccolto le testimonianze di sette “mimose” in diverse città d’Italia. Con racconti che spaziano dal lavoro alla vita privata, tra difficoltà, forza e voglia di ricominciare, sempre. Di donne forti, note e meno note che hanno affrontato e affrontano ogni giorno il loro quotidiano con la consapevolezza e la determinazione del loro genere. Tra autodeterminazione e bellezza, coraggio e lacrime, circondandosi d’amore e attingendo alla forza inesauribile che fa parte da sempre dell’essere femminile. L’ottava storia tocca l’attualissimo tema della violenza, raccontando la presenza, attraverso l’assenza, di tutte le donne che non hanno potuto parlare di sé perché la loro voce è stata spenta dalla barbarie della prevaricazione.

La Francesca Resort è il luogo ideale per la presentazione del volume, perché che è stato creato più di 50 anni fa da una grande donna, Gloria Bortolotti De Poli  e da sempre riserva una grande attenzione al turismo declinato al femminile.

Il soggiorno per il lungo weekend a La Francesca Resort, include tre pernottamenti in appartamenti e villette da due, tre, quattro e sei posti, ed è proposto da 400 euro.

www.villaggilafrancesca.it

CONDIVIDI: