432 Park Avenue di New York

Una torre di 425 metri progettata da Rafael Viñoly andrà ad arricchire l’inconfondibile skyline della city, un grattacielo residenziale dalla forma straordinariamente aggraziata sarà edificato a Park Avenue tra la 56th e la  57th Strada.

Circondato dai più rinomati indirizzi su scala internazionale in termini di moda, arte e design, l’elegante e sottile torre si svilupperà su 96 piani edificati in calcestruzzo a vista, acciaio e vetro. Tutte le finestre vanteranno un’ampiezza che garantirà agli appartamenti un effluvio di luce naturale e viste magnifiche su Central Park, l’Hudson e l’East River, l’Oceano Atlantico e molte delle icone di Manhattan, tra cui strade importanti e celebri palazzi. In piena coerenza con la tradizione tipica dei più sofisticati condomini residenziali e hotel di New York, i residenti potranno usufruire di servizi esclusivi come un ristorante privato, un giardino all’aperto disponibile per cene ed eventi, una spa con centro sportivo dotato di sauna, bagno turco e sale trattamenti, una piscina da 23 metri, una libreria, una lounge e una sala biliardo, una sala cinema e teatro, un’area giochi per i bambini e una sala riunioni.

Il servizio catering a domicilio, il concierge, la portineria H24 e il servizio di parcheggio saranno forniti dal personale dell’edificio, selezionato con estrema cura.

Gli appartamenti vantano ascensore con ingresso riservato al piano, accesso separato per il personale di servizio, cucine abitabili, bagni padronali dotati di finestra e ampie camere da letto con guardaroba adiacente.

I rivestimenti interni sono di estrema ricercatezza, con uso esclusivo di materiali naturali di altissima qualità. Le cucine sono dotate di mobili personalizzati, elettrodomestici di marca e i bagni padronali sono montati su lastre di pregiatissimo marmo italiano e vantano vasche freestanding a immersione totale e il riscaldamento è radiante a pavimento.

Le due aziende leader del campo immobiliare CIM Group e Macklowe Properties annunciano oggi che l’epocale progetto 432 Park Avenue vede già confermati circa 1 miliardo di dollari in contratti stipulati. Il lancio ufficiale della campagna vendite degli appartamenti e l’apertura del sales & marketing Centre al 767 di Fifth Avenue hanno entrambi visto l’avvio nel mese di marzo., con un termine dei lavori previsto nel 2015. Gli acquirenti sono soprattutto cittadini statunitensi, seguiti da Sud America, Medio Oriente, UK, Cina e Russia. Tariffe degli appartamenti al 432 Park Avenue: da US$ 7 milioni a US$ 95 milioni

Avi Shemesh, co-fondatore e titolare di CIM, afferma come il progetto “432 Park Avenue” è stato riconosciuto come uno degli indirizzi più prestigiosi di New York City, supportato dall’esperienza dell’azienda nello sviluppo di importanti progetti urbani; il 432 Park Avenue rientra fra le scelte in linea con la filosofia di investimento e lo stile di gestione. Harry Macklowe aggiunge: ““432 Park Avenue è un indirizzo straordinario che richiede una costruzione eccezionale, dal design e dai materiali durevoli nel tempo. Il grattacielo è stato disegnato – e posto con discrezione sul mercato – pensando a un’utenza sofisticata ed esigente fin nel minimo dettaglio.”

www.432parkavenue.com
www.cimgroup.com
www.mackloweproperties.com

CONDIVIDI: