arosea

L’albergo ecosostenibile dell’Alto Adige per eccellenza, l’AROSEA Life Balance Hotel in Val d’Ultimo, di recente ha ottenuto a Berlino il premio Green Luxury Award 2013, che celebra il 5° anniversario della prestigiosa rivista austriaca Travel & Lifestyle Magazine. Il qualificante riconoscimento va ad aggiungersi al già acquisito premio Luxury Forest Resort.

L’ambito premio è dedicato alle strutture alberghiere di lusso ecosostenibili per quanto riguarda la tutela ambientale e la sostenibilità.

L’AROSEA Life Balance Hotel, premiato dall’editore della rivista promotrice del premio, Helmut Murerbauer, ha battuto altri 4 hotel in nomination nella categoria “Leisure Hotels & Resorts Europe” (provenienti da Spagna, Francia, Grecia e Gran Bretagna). I 115 hotel in nomination nelle 7 diverse categorie sono stati votati da 2286 lettori e da una giuria di esperti del settore.
Da questa prima edizione dei Green Luxury Award, i vincitori del premio si preparano a diventare ambasciatori per lo sviluppo del turismo sostenibile a livello deluxe come strutture di riferimento.

L’hotel altoatesino, situato a 1.150 metri di altitudine di fronte al lago di Zoccolo a Pracupola in Val d’Ultimo, è l’esempio perfetto di design ecosostenibile in totale armonia con il paesaggio alpino circostante.
Con tre elementi naturali che ne dettano le regole del concept architettonico: la lana di pecora, il legno di pino cembro e la pietra d’ardesia. Elementi appartenenti alla valle, energie rinnovabili a chilometro zero e funzionali alla filosofia del “lusso-spazio”.

L’area beauty di 400 mq propone trattamenti depurativi al miele, all’ossigeno e alla lana di pecora.

www.arosea.it

CONDIVIDI: