In Alto Adige a Merano aprirsi alla natura ed al benessere con i servizi delle Terme

A Merano, in Alto Adige, il prossimo 15 maggio riaprirà il parco delle omonime Terme che invoglia oltre che ad effettuare  lunghe camminate, anche di tersi in forma nel centro fitness e frequentare corsi di zumba.

Passeggiare nella natura –  il parco delle Terme Merano mette a disposizione oltre 5 ettari di prato curatissimo, piscine di varie tipologie e dimensioni ed un laghetto ricoperto di ninfee profumate.  Mentre, all’esterno del complesso termale, è possibile effettuare una  passeggiata lungo il torrente Passirio fino a raggiungere il percorso della Passeggiata d’inverno e la sua parallela Passeggiata d’estate, che costeggiano ancora il Passirio, da una riva e dalla sua opposta. Quindi si attraversa il suggestivo Ponte Romano, costeggiato da una natura florida e rigogliosa, per entrare nella Passeggiata Gilf, che più in alto si collega alla famosa Passeggiata Tappeiner.

Scatenarsi con lo zumbalo zumba è una vera e propria disciplina in continua evoluzione che consente di fare fitness in gruppo ed a ritmo di musica.  Ed il centro fitness delle Terme Merano già da diversi anni organizza, tra gli altri corsi, anche quello di zumba. Un pacchetto di 10 lezioni costa 80 euro.

Watsu yoga alle Terme – Merano, patria della salute Dal 1° aprile al 31 maggio 2014 infatti la località turistica ed i dintorni ospitano la 4a edizione del “Festival della salute Merano Vitae”. Si tratta di visite guidate ai frutteti, il mercatino delle erbacee e quello di piante e fiori, lo straordinario spettacolo del cinema al chiaro di luna e le bontà bio dal maso. Ma anche tante passeggiate, alla cascata di Parcines o lungo le rogge, tra i castelli o in bicicletta. Tra gli altri appuntamenti, dal 9 all’11 maggiosi svolgerà “Merano in Yoga” che coinvolgerà anche le Terme Merano, dove si potrà sperimentare la pratica Watsu Yoga: la vibrazione delle campane tibetane nelle piscine.

Natura, relax e convenienza – l’Hotel Westend***, tra  le strutture partner delle Terme Meran, propone il pacchetto “Sogni di Merano: natura, dinner e relax” valido dal 13 aprile al 9 agosto 2014. L’offerta comprende: 4 pernottamenti con prima colazione, un biglietto Giardini & Terme comprensivo di un ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff ed un ingresso di 3 ore alle Terme Merano; un Massaggio agli oli aromatici con essenze altoatesine (45 min.), una cena di 4 portate a lume di candela, Sleep and Shop Card. Il tutto da 377 euro a persona.

Ed è fruibile anche un’altra delle strutture partner delle Terme, l’Hotel Aurora****, situata proprio lungo il Passirio, che offre un pacchetto interessante “7=6” dall’1 al 16 aprile e dal 4 al 23 maggio 2014.

 www.termemerano.it

CONDIVIDI: