Airberlin investe su se stessa potenziando le destinazioni turistiche

Una delle più importanti linee aeree europee e la seconda in Germania, Airberlin durante l’ITB Berlin 2014, annuncia i potenziamenti delle destinazioni turistiche e gli investimenti nel proprio prodotto. Grazie alla partnership con Etihad Airways e ai partner dell’alleanza mondiale delle compagnie aeree Oneworld®, Airberlin è in grado di offrire ai propri passeggeri eccellenti collegamenti in tutto il mondo verso ormai oltre 250 destinazioni, potenziando così la propria presenza globale.

La compagnia, che nasce come vettore turistico, nel 2014 aggiungerà nuove rotte e aumenterà le frequenze. Airberlin, in qualità di carrier full-service, offre il massimo del comfort a tariffe vantaggiose ai viaggiatori sia business che leasure. A bordo saranno offerte nella nuova Business Class esclusivamente sedili FullFlat, oltre ad equipaggerà il primo aereo con WiFi a bordo, un servizio che verrà progressivamente esteso a quasi tutta la flotta. Questo è stato l’annuncio di Wolfgang Prock-Schauer, Chief Executive Officer in occasione della ITB 2014 a Berlino. Come dimostrano gli ultimi risultati del BrandIndex, il servizio di misurazione delle marche di YouGov “l’azione comfort” dell’azienda sta dando risultati positivi: in un ranking di 15 compagnie, Airberlin è stata classificata come la migliore per rapporto qualità-prezzo, con un punteggio di +21 punti.

Quest’anno, Airberlin amplia l’offerta turistica con un’attenzione particolare per le regioni a turismo balneare del Mediterraneo e per le destinazioni a lungo raggio, come Caraibi, USA e Abu Dhabi. Per questo motivo, ha intensificato le frequenze verso dieci destinazioni in Grecia ed è leader per quanto riguarda l’offerta di voli dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera verso la Grecia. Quest’estate, sarà proposta un’offerta ancora più vasta di voli verso la Turchia in partenza da Colonia/Bonn, Monaco, Norimberga, Linz, Graz, Innsbruck, Salisburgo, Vienna, Basilea e Zurigo. Con Larnaca, a Cipro, Airberlin ha introdotto nel suo ventaglio di offerte una nuova destinazione, operata da NIKI da Vienna.  Un’altra novità, sempre da Vienna, è il collegamento con Malta, servito da NIKI a partire da marzo 2014.

Da marzo, Airberlin offre nuovi collegamenti da Düsseldorf e Vienna verso Madrid. In aggiunta ai due voli giornalieri diretti verso la capitale spagnola da Berlino, Airberlin vola da Düsseldorf verso questa destinazione tutti i giorni eccetto il sabato.  Sempre alla volta della metropoli spagnola,  Airberlin offre con NIKI quattro collegamenti settimanali da Vienna, che diventeranno cinque da aprile. Per i turisti europei, la Spagna e le Isole Canarie restano la meta più ambita e Airberlin intensificherà per quest’estate le frequenze.   Sarà ampliata l’offerta da Monaco grazie a nuovi collegamenti con Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife Sud. Da Maiorca, la compagnia offre inoltre comode coincidenze per le Isole Baleari di Ibiza e Minorca, nonché per numerose destinazioni spagnole, come ad esempio Bilbao, Siviglia e Valencia. Fino a 250 voli alla settimana partiranno da Germania, Austria e Svizzera verso l’Italia, che anche quest’estate si conferma una costante del ventaglio di destinazioni Airberlin.

Tra i voli turistici a lungo raggio, saranno intensificate le frequenze verso Cuba, Repubblica Domenicana e USA. Gli Stati Uniti rappresentan un mercato strategico, in espansione. Da maggio, voli giornalieri verso Chicago, mentre circa 20 voli settimanali non-stop partiranno dalla Germania per il John F. Kennedy Airport di New York. Si raddoppiano inoltre le frequenze tra Berlino e Abu Dhabi, ampliando In questo modo la fortunata partnership con il proprio equity e codeshare partner Etihad Airways.

Insieme al partner strategico Etihad Airways e ai partner dell’alleanza mondiale delle compagnie aeree neworld, Airberlin offre ai propri passeggeri l’accesso a oltre 250 destinazioni in tutto il mondo. Tramite l’hub di Etihad Airways ad Abu Dhabi, i passeggeri hanno a disposizione scali per l’Asia, l’Australia, il mondo arabo e le Seychelles. Una novità per gli ospiti Airberlin sono inoltre i collegamenti, prenotabili già da adesso, per l’India: sono ora disponibili collegamenti quotidiani per Chennai, Hyderabad, Kochi, Mumbai e Nuova Delhi. Grazie alle sette ulteriori frequenze tra Berlino e Abu Dhabi, le destinazioni raggiungibili divento 43.

Il network globale è completato dall’appartenenza all’alleanza tra compagnie aeree Oneworld. Per questo saranno intensificate le sinergie esistenti nell’America Settentrionale offrendo ormai circa 60 collegamenti in codeshare, che permettono di raggiungere praticamente tutte le regioni degli USA.

Anche la cooperazione con la compagnia partner Oneworld S7 sta procedendo positivamente. Airberlin collega fino a due volte al giorno Berlino, Düsseldorf e Vienna con Mosca. Inoltre, la compagnia aerea vola anche a San Pietroburgo e Kaliningrad. Nei tre aeroporti, sono a disposizione ottime coincidenze con il network nazionale russo di S7.

I desideri degli ospiti Airberlin sono anche quest’anno il principale focus della strategia aziendale. Oltre a diffondere il Wi Fi a bordo e l’allestimento di sedili FullFlat nella Business Class, diversi nuovi servizi, come il coffee to go prima di scendere dall’aereo, sono volti a migliorare ulteriormente e costantemente il comfort degli ospiti. L’equipaggiamento, prevalentemente con sedili singoli, della nuova Business Class garantisce il massimo della privacy nonché l’accesso diretto al corridoio da tutti i sedili. Il riequipaggiamento della classe Economy su tutti i voli a lungo raggio della flotta di airberlin è già stato completato. Ogni sedile dispone di un sistema di Inseat Entertainment. I cuscini anti-trombosi garantiscono un comfort ancora maggiore e aiutano a prevenire problemi di salute durante il volo. Su tutti i voli Airberlin, gli assistenti di volo offrono ai passeggeri più giovani, oltre ai programmi di intrattenimento per bambini, anche un giocattolo.

I frequent flyer che beneficiano del topbonus hanno la possibilità di usufruire di un gran numero di vantaggi presso oltre 120 partner in tutto il mondo. Topbonus inoltre è combinabile con business points, il programma corporate della compagnia aerea. Prima della partenza, i clienti aventi questo status possono usufruire delle lounge dei partner e delle esclusive sale d’attesa di Airberlin. Da poco a Vienna ha aperto la prima sala d’attesa esclusiva al di fuori dalla Germania. La compagnia aerea offre ulteriori Exclusive Waiting Areas a Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Colonia/Bonn e Monaco. L’inaugurazione dell’aeroporto di Norimberga è prevista per quest’anno.

Airberlin inaugura una nuova partnership con l’autonoleggio Hertz, completando così le partnership Premium già esistenti con Sixt, HRS ed ERGO Direkt. La nuova partnership offre numerosi vantaggi, soprattutto per i passeggeri diretti in USA. Hertz è il più grande autonoleggio aeroportuale degli Stati Uniti.

Le strategie aziendali vertono costantemente sul tema della sostenibilità. La gestione aziendale, fortemente orientata verso la sostenibilità, ha ottenuto la certificazione del TÜV-Rheinland per la terza volta consecutiva. Oggetto di verifica sono state le norme di gestione aziendale sostenibile, la responsabilità sociale, la sicurezza e la salute sul lavoro, la gestione della qualità, la sicurezza dell’informazione, la compliance, l’energia e l’ambiente. Con un’età media di cinque anni, la flotta airberlin è tra le più giovani d’Europa. Il consumo di carburante, di soli 3,3 litri ogni 100 passeggeri per km, fa di Airberlin una delle aerolinee più eco-efficienti del settore. Riducendo il consumo specifico di carburante del 25% negli ultimi 20 anni. Airberlin è costantemente impegnata a migliorare aciluppintroducendo nuove continue misure volte a sviluppare l’eco-efficienza e a ridurre il consumo di carburante..

 www.airberlin.com

 

CONDIVIDI: