A Lucerna va in scena "Fumetto" Festival Internazionale del Comix

Fumetto – Festival Internazionale del Comix, un evento unico e particolare giunto alla 23ma edizione, sarà effettuato a Lucerna dal 5 al 13 aprile 2014.

Artisti di fama internazionale giudicheranno i partecipanti al festival che saranno suddivisi in tre categorie distinte in base all’età. Ma il festival non si compone dei soli concorrenti. Infatti, numerosi artisti prenderanno parte alla kermesse attraverso le 40 esibizioni satellite, allestite all’interno di negozi, ristoranti e bar in tutta Lucerna.

Nato nel 1992, il Festival Internazionale del Comix di Lucerna, partendo dalla città delle luci, si è sviluppato nel resto d’Europa rendendosi unico in quanto interamente devoto all’arte dei comix e non legandosi ad alcuna fiera commerciale.

Promuovere giovani talenti per rendere possibile attrarre un pubblico variegato, è lo scopo primario del festival, di attraverso un ricco programma educativo composto anche da incontri con l’autore, letture, workshop e visite guidate. In questo modo sono circa 50.000 i visitatori che giungono a Lucerna per il festival provenienti da tutto il mondo.

All’edizione 2014 saranno presenti, tra gli altri, anche l’italiana Gabriella Giandelli, artista che ha collaborato con testate internazionali del calibro di La Repubblica, The New Yorker, Courrier International, Vanity Fair e Le Monde.

www.luzern.com

www.fumetto.com

CONDIVIDI: