Vele al vento per la Spring Regatta nelle acque delle British Virgin Islands

La regata più grande e suggestiva dei Caraibi e il Festival della Vela saranno i protagonisti delle acque che bagnano le British Virgin Islands. Tortola, Virgin Gorda, Norman Island, Cooper Island, Jost Van Dyke si preparano nuovamente ad ospitare la BVI Spring Regatta & Sailing Fetival, in programma dal 31 marzo al 6 aprile 2014.

Nella sua 43° edizione, 18 classi e tre aree di competizione accoglieranno gli sfidanti per una delle più famose manifestazioni veliche, che vedrà la partecipazione di velisti provenienti da tutto il mondo con i loro parenti e amici. La competizione è aperta sia ai professionisti che agli appassionati di vela e tutti potranno seguire la gara in barca, fare pratica e godersi il festival immersi nelle bellezze naturali offerte da uno degli arcipelaghi a vocazione velica più ambiti dei Caraibi.

Il Regatta Village, come di consuetudine è ospitato al Nanny Cay Resort and Marina di Tortola. Gli ospiti saranno intrattenuti ogni sera con spettacoli di musica dal vivo, cibo internazionale e drinks durante tutto il festival per trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento sotto le stelle prima della vera e propria regata. Il calendario della manifestazione prevede per il 1 aprile, nell’ambito del Sailing Festival, la Round Tortola Race, seguita, il 2 aprile, dalla Caribbean Insurer Island Invitational, una regata informale di 50 imbarcazioni e giovedì 3 aprile la giornata sarà dedicata a eventi ed intrattenimento a Tortola, con sessioni di snorkeling, diving, dolphin discovery, kite, stand-up paddling e la gara fra laser capitana dai giovani talenti velici del Royal BVI Yacht Club Youth.

bvi festivalLa BVI Spring Regatta si svolgerà dal 3 al 6 aprile, con una serie di regate e competizioni, fra cui la Stellar Racing Action, e la quinta edizione dell’International Yacht Club Challenge che raggruppa velisti provenienti da tutto il mondo in lizza per vincere una settimana di charter Sunsail.

L’evento si svolge in collaborazione con il Roiale BVI Yacht Club e BVI Chamber of Commerce and Hotel Association (BVICCHA).

www.bvispringregatta.org

www.bvitourism.it

CONDIVIDI: