Viaggiare News
Hotel News tour operator

Nuovo brand alberghiero di Alpitour: nasce VOIhotels

 

Al via  VOIhotels, nuovo brand alberghiero di Alpitour, che prende il posto del vecchio marchio “Alpitour World Hotels & Resorts”.

Si chiameranno VOIhotels gli alberghi del gruppo Alpitour:  VOI, acronimo di “Vera Ospitalità Italiana” ha come finalità quella di offrire agli ospiti dei vari hotel un’ospitalità all’insegna del  made in Italy, basata su competenza  e rispetto delle tradizioni del bel Paese.

 Il marchio darà la possibilità  di affiliarsi anche ad albergatori individuali, attraverso una formula in soft franchising. L’affiliazione si pone l’obiettivo di garantire un posizionamento molto chiaro su scala internazionale e offrire parametri e standard di qualità nella definizione dell’offerta. Si offrono diversi servizi, tra i quali la creazione di un sito web, la dotazione di sistemi informatici all’avanguardia in grado di ottimizzare la connettività e la distribuzione elettronica, vendita off-line attraverso l’organizzazione sales&marketing di VOIhotels.

 VOIhotels ha, a questo fine, effettuato un importante investimento in campo tecnologico per dotarsi di una piattaforma distributiva modulabile di ultimissima generazione che garantisce una completa connettività da e verso tutti i sistemi distributivi elettronici quali Online Travel Agencies e Global Distribution System, inserendo automaticamente nel sistema anche le prenotazioni generate dai Tour Operator tradizionali tramite e-mail e fax. La piattaforma si completa con i moduli di Yield Management, di Reputation Management e di Customer Relationship Management.

Il logo VOIhotels è caratterizzato da un tratto grafico rosso che disegna un cuore stilizzato, simbolo del calore e dell’accoglienza dell’ospitalità italiana: cortesia e passione, cucina e comfort, questi i concetti che il logo di VOIhotels vuole comunicare!

Alpitour, società controllante al 100%, rimane con la divisione Tour Operator un partner fondamentale per la commercializzazione degli hotel e dei resort gestiti da VOIhotels. In particolare, per le strutture estere,  la divisione T.O. manterrà il diritto di esclusività per la vendita sul mercato italiano.

Oggi VOI Hotels è una catena che gestisce 14 alberghi, di cui 11 strutture di natura balneare, nelle più belle località italiane ed internazionali, alle quali si affiancano 3 hotel di città.  Ecco il dettaglio:

Linea di prodotto VOIhotels collezione

•             VOI Donna Camilla Savelli hotel

•             VOI Oriente hotel

•             VOI Dhiggiri resort

Linea di prodotto VOIhotels

•             VOI Cicerone hotel

•             VOI Sighientu resort

•             VOI Alimini resort

•             VOI Arenella resort

•             VOI Baia di Tindari resort

•             VOI Porto Giardino resort

•             VOI Pizzo Calabro resort

•             VOI Kiwengwa resort

•             VOI Vila do Farol resort

•             VOI Alimathà resort

•             VOI Maayafushi resort

•             VOI Amarina resort

Gabriele Burgio, presidente di Alpitour, si dice orgoglioso della nascita del nuovo marchio ed Arco Buijs, a.d. della divisione VOIhotels si augura di accogliere quanti più hotel possibile all’interno del nuovo gruppo in modo da conseguire l’obiettivo con cui è nato: divenire nel medio termine il marchio alberghiero italiano di riferimento, grazie anche all’ampliamento del numero  delle strutture aderenti a VOIhotels nel corso dei prossimi anni.

Foto by Alpitour

CONDIVIDI:

Articoli simili

Albania – Macedonia – kosovo, tre volti dei balcani

anna.rubinetto

Il 2 giugno in Emilia Romagna è la Giornata Verde. Trekking, escursioni, uscite in bici e in barca

claudia.dimeglio

Rassegna Jazz & Blues sul fiume !

anna.rubinetto
Please enter an Access Token