Di recente all’aeroporto di Francoforte è atterrato il decimo Boeing 747-8 di Lufthansa.  

Questo aeromobile è solo uno dei sette nuovi aerei che entreranno a far parte della flotta del Gruppo tra i mesi di febbraio e marzo. Così nel corso delle prossime settimane, questi aeromobili ultra moderni arriveranno a Francoforte; oltre ai tre Boeing 747 – 8, Lufthansa ha acquisito un Airbus A380, un A330 e due A320. Inoltre, Germanwings, compagnia del Gruppo, riceverà un A319 e Lufthansa Cargo un Boeing 777F. Nel complesso, quest’anno il Gruppo riceverà 23 aerei di ultima generazione.

Dopo un ultimo fit-out presso la sede di Lufthansa Technik a Francoforte e l’approvazione operativa, il Boeing 747-8 in arrivo – registrato “Yankee Lima” – potrebbe iniziare a operare voli di linea entro la fine del corrente mese di febbraio.

Le consegne previste quest’anno rientrano nel programma di ammodernamento della flotta globale in corso del Gruppo. Uno sforzo organizzattivo e finanziario che prevede un totale di 261 velivoli consegnati entro il 2025, ad un prezzo di listino di 32 miliardi di euro. Questo mette in evidenza la capacità del Gruppo di investire continuamente in moderni aerei di linea, che offrono minori costi operativi integrati da una migliore prestazione ambientale e da emissioni di rumore notevolmente ridotte. 

Significativo è l’impatto ambientale di questo programma in quanto l’utilizzo di nuovi aeromobili riduce significativamente le emissioni di rumore e il consumo di carburante dei voli di linea. Il Boeing 747-8, offre un notevole guadagno in prestazioni ambientali: motori di ultima generazione consumano meno cherosene – migliorando l’efficienza del carburante e le emissioni di CO2 del 15 per cento per passeggero – ma riducono anche il rumore del velivolo, fino al 30 cento .

Inoltre, i nuovi aeromobili offrono anche un migliore comfort in cabina. A bordo del 747-8 , i passeggeri possono godere della nuova Business Class con la sua eccezionale poltrona che garantisce un riposo ottimale, maggiore spazio per deporre i propri effetti personali e un sistema di intrattenimento personale il cui schermo è stato nuovamente ampliato ad un monitor da 15 pollici. E la poltrona della cabina  si trasforma in un letto di 2.07 metri, largo 80 centimetri, ed i passeggeri di First Class potranno inoltre godere di un’esperienza di viaggio davvero esclusiva. Anche i passeggeri di Economy Class potranno godere di una poltrona perfezionata, in grado di garantire loro l’arrivo a destinazione in tutta comodità.

 www.lufthansa.com

CONDIVIDI: