Lo Stato USA del Massachusetts in una app a portata di iPhone e TabletUn format multimediale ed interattivo per la diffusione di informazioni su Boston e su tutto lo stato al turista viaggiatore italiano, è stato scelto da Massachusetts Office of Travel & Tourism e Brand USA, mediante l’utilizzo di una APP gratuita, scaricabile su iPhone e Tablet ed usufruibile in lingua italiana.

La creazione, disponibile dal 13 Febbraio, nonchè la progettazione e realizzazione di questo prezioso strumento in forma di E-book è stata affidata a Latitudes Travel Magazine.

Un progetto che l’Ufficio del Turismo del Massachusetts e Brand USA hanno coordinato con la sede italiana dell’Ente (Thema Nuovi Mondi Srl), quale progetto pilota internazionale.   Si tratta di una vera guida emozionale ed innovativa, che promuove la visita allo Stato USA, seguendo la logica delle quattro stagioni in Massachusetts: primavera, estate, autunno ed inverno.

Con 280 pagine, 320.000 battute di testo in 40 sezioni di approfondimenti, vengono rappresentate le stagioni, che rappresentano una delle maggiori caratteristiche turistiche per il viaggiatore in Massachusetts. Mentre ulteriori 32 approfondimenti di Wikipedia s’innestano nel tessuto e nei capitoli organizzati, ed una voce commenta 63 didascalie vocali.

L’E-Book contiene 547 sono le immagini fotografiche scelte tra il vasto repertorio dei più talentuosi fotografi italiani che in 25 anni hanno visitato il Paese effettuando photo reportage, e tra la miriade di scatti unici della banca immagini di MOTT (Massachusetts Office of Travel & Tourism) che trasmettono stile, emozioni, colori del Massachusetts.

Ed ancora, sono 14 le ulteriori foto gallery contenute ad enfatizzare la bellezza naturalistica, i fari, la gastronomia, le “diversity” ed altre situazioni piacevoli per il visitatore turista. Mentre non mancano forti accenni all’arte, alla musica ed alla storia, al golf ed al biking, conducendo il viaggiatore a piacevoli scoperte, da inserire nel menù del proprio viaggio.

Inoltre, i link di approfondimento dell’opera sono 562; si tratta di pagine esterne per chi intende approfondire un argomento specifico del Massachusetts, una tipicità, qualcosa di unico da non mancare.

Ma anche i video clip giocano un ruolo vitale; infatti, sono ben 40 quelli inseriti, sia incorporati che su richiesta con You Tube. Inoltre, l’E-Book contiene a corollario una guida completa, benché sintetica con tutte le informazioni utili, anche quelle più spiccatamente pratiche.

L’APP/E-Book pesa 280 MB, è scaricabile gratuitamente in 4 minuti con adsl e 80 secondi con fibra e si scarica dall’applicazione.

www.massvacation.it

www.themasrl.it

CONDIVIDI: