Viaggiare News
Trasporti

La compagnia aerea Germanwings propone un interessante orario estivo per i viaggiatori italiani

German Wings

Per Germanwings il mercato italiano si prospetta in crescita. Infatti, con l’orario estivo 2014 (in vigore dal prossimo 30 marzo) la low-cost del Gruppo Lufthansa annuncia una crescita dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto all’estate 2013. L’incremento è dovuto in parte al passaggio di alcuni collegamenti point-to-point in Europa della controllante Lufthansa e in parte all’apertura di nuove rotte, insieme a un potenziamento di altre già esistenti. L’Italia si attesta così come il mercato europeo con il più alto dato di sviluppo.

Con l’orario estivo salgono a 16 gli aeroporti italiani da cui opera Germanwings contro i nove della winter 2013/2014: Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Verona, Venezia, Roma Fiumicino, Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Catania, Napoli, Pisa, Palermo, Ancona, Olbia e Torino per un totale di 196 voli a settimana (100 settimanali dell’operativo invernale).

Con la prossima introduzione dell’orario estivo, le novità annunciate in Italia riguardano l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara, da cui Germanwings inizierà a operare dal 19 aprile per Berlino e Düsseldorf con un volo a settimana. Sempre con Düsseldorf, nuovo ingresso nel network tedesco di Germanwings a partire dal prossimo operativo, sono i nuovi collegamenti con Milano Malpensa, Olbia, Cagliari, Venezia, Lamezia Terme, Catania, Torino e Bari. Novità nell’estate italiana di Germanwings sono anche le rotte da Verona per Berlino e Amburgo, tra Roma Fiumicino e Amburgo e tra Napoli e Stoccarda.

Germanwings, fondata nell’ottobre 2002,  ha trasportato finora circa sei milioni di passeggeri sui voli da e per l’Italia. Nel 2013, anno del lancio nel mercato delle low-cost della “nuova” Germanwings, la compagnia ha registrato un totale di 800.000 passeggeri sulle rotte italiane; un dato che il vettore tedesco conta di aumentare sensibilmente con la partenza della stagione estiva.

Inoltre, l’introduzione della tariffa Best sui voli da Milano, che sarà disponibile solo su alcune rotte del network, rappresenta una delle novità dell’operativo estivo. Dal 15 maggio 2014, oltre alla Basic e alla Smart, le fasce tariffarie dal carattere più leisure, i passeggeri in partenza da Milano Malpensa per gli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda, Hannover e Amburgo e da Milano Linate per Berlino, potranno acquistare  anche la formula tariffa di alta gamma, il miglior prodotto attualmente disponibile sulle rotte low-cost europee. Infatti, la tariffa Best, pensata in particolare per le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari, include la scelta del posto nelle prime tre file con una distanza molto ampia tra i sedili, posto centrale libero, scomparto riservato per il bagaglio a mano, catering à la carte, due bagagli in stiva fino a 23 kg ciascuno, accesso alle lounge Lufthansa, check-in prioritario, l’utilizzo della corsia di sorpasso ai controlli di sicurezza più miglia Miles & More e miglia HON Circle.

I voli per gli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda, Amburgo, Berlino Tegel e Hannover sono prenotabili online, tramite call center all’199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.

www.germanwings.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Risultati brillanti per Norwegian su tutti i fronti

ugo

Trenitalia alla conquista della Gran Bretagna

ugo

Adesso si può volare airberlin pagando anche con PayPal

redazione1
Please enter an Access Token