Viaggiare News
DestinazioniNews

In Valle d’Aosta a La Thuile a Carnevale divertimento assicurato con “Trambelle sulla neve”

trambelle sulla neve

 In Valle d’Aosta a La Thuile, il 1° marzo (ore 21), è prevista la 7^ edizione dell’appuntamento con “Trambelle sulla neve”, organizzato in occasione del Carnevale, in zona Planibel Tapis Edelweiss.

La trambella,  è realizzata per raccontare una storia e strappare sorrisi, senza porre limiti alla creatività, assemblando materiali di tutti i tipi, per dar vita a una sorta di colorato carro allegorico dalla forma bizzarra, che scivoli sulla neve e sia dotato di un impianto frenante. Ogni trambella compete con le altre non tanto in velocità, ma in originalità, anche se è obbligatorio passare dal traguardo.

Dietro la costruzione della trambella, c’è impegno, tempo e una squadra affiatata, costituita da team composti da due a otto persone, non sono solo autoctoni, ma provengono da diverse regioni d’Italia e dall’estero, come quello di Otto che si era presentato nel 2011 e arrivava dalla Baviera.

Le squadre iscritte alla gara, si sfidano in una rocambolesca discesa sulla neve con l’unico obbligo di tagliare il traguardo, non importa come e in quali condizioni. A vincere, infatti, non è la trambella più veloce, ma quella ritenuta più originale e simpatica da una giuria composta da 8 turisti.

Lo scorso anno, hanno gareggiato in 12 e ha vinto l’equipaggio della Tombolanza, barella/bara contesa da un angelo e un diavolo, ma hanno riscosso notevole entusiasmo anche Popeye – con Olivia in pericolo su un’isola deserta presa d’assedio dai cannibali che viene salvata da un Braccio di Ferro su un’improbabile imbarcazione; I Cavernicoli – riproduzione fedele delle auto dei Flintstones con Alfred e Wilma in carne e ossa e la La Desarpa – ricostruzione di una stalla con mucche, pastori e polenta fumante distribuita al pubblico insieme a un’ottima fontina.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di La Thuile, dal Consorzio Operatori Turistici e dalle Funivie Piccolo San Bernardo, in collaborazione con la Polisportiva.

www.lathuile.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Il Castello di Spaltenna aperto dal 10 giugno

anna.rubinetto

A Modena dove l’aceto balsamico è re

redazione1

A Berlino non solo Pictorplasma Festival

anna.rubinetto
Please enter an Access Token