In Salento il Gruppo Kalèkora presenta dimore e masserie trasformate in “Maison d’Hotes” d’atmosferaLe strutture ricettive Masseria Li Foggi, Casina Li Foggi e Masseria Don Cirillo, situate in Puglia, nel cuore del Salento, sono destinazioni ideali per un modo alternativo di trascorrere un periodo di vacanza, per vivere un’esperienza lontana dai luoghi comuni.

Gruppo Kalèkora propone le masserie che da sempre sono legate alla storia salentina e in questa terra affondano le proprie radici, riassumendone il fascino.

Masseria Li Foggi – Gallipoli – situata  a meno di  1 Km dal mare, al confine del Parco Naturale di “Punta Pizzo – Isola di Sant’Andrea”, è un vero e proprio rifugio per lasciarsi avvolgere dalla quiete che vi regna, godendo del rigoglioso giardino che circonda la masseria oppure a bordo piscina coccolati dal fruscio delle fronde degli ulivi. Masseria Li Foggi è il luogo adatto per soddisfare non solo le esigenze degli adulti ma anche dei più piccoli grazie a giochi e attività organizzati  in spazi dedicati. Mentre, i vicini e attrezzati approdi turistici, consentono a Masseria Li Foggi di essere punto di riferimento per una piacevole pausa di navigazione anche per chi ama trascorrere le proprie vacanze nello splendido mare pugliese.  

Casina Li Foggi – Gallipoli – vecchia casa signorile, risalente ai primi del 900, che si distingue visibilmente dalle costruzioni rurali che caratterizzano il paesaggio della campagna salentina. Il rigore e l’eleganza delle sue forme contrastano con la natura brulla e selvaggia che la circonda. Le  ampie sale e l’enorme terrazza affacciata sul mare con una panoramica che arriva fino al  centro storico di Gallipoli, sono perfette per gustare i sapori autentici e genuini.

Masseria Don Cirillo – Ugento – nel lussureggiante giardino che circonda la masseria oppure a bordo della piscina inserita tra le rocce, nella tranquillità e quiete, l’ospite può farsi cullare dal suono delle fronde degli ulivi. Non mancano degustazioni di prodotti locali che vengono associate sempre ad un ingrediente diverso,  legato alla tradizione del territorio.

Le tre Masserie del Gruppo Kalèkora, ognuna diversa dall’altra, soddisfano le esigenze più variegate regalando una perfetta combinazione tra natura, cultura, divertimento e relax, che rendono il soggiorno sempre particolare e tutto da scoprire. 

www.kalekora.it

CONDIVIDI: