In Irlanda con Aer Lingus per festeggiare San Patrizio

La festa nazionale irlandese che cade il 17 marzo, è un evento che dilagherà su tutta l’isola con festeggiamenti, cortei, spettacoli di tutti i generi all’insegna del divertimento e della cordialità in omaggio del santo Patrono. Non rimane che arrivare al cuore delle celebrazioni con i voli diretti Aer Lingus per la città di Dublino.

Quest’anno il Paddy’s Day che cadrà di lunedì, vedrà un intenso calendario di festeggiamenti per tutto il lungo fine settimana; nella capitale si sta organizzando un evento speciale destinato a rimanere nella storia. Dublino per l’occasione si trasformerà in un palcoscenico; le strade si animeranno con complessi musicali e artisti di strada.

La City at Play, con le sue giostre e attrazioni illuminerà la città per la gioia di bambini e adulti e tutti potranno imparare le danze folkloristiche irlandesi al Céilì festival.

Da non perdere nella giornata di sabato il Festival Treasure Hunt, modo innovativo di esplorare Dublino, basterà tracciare il proprio percorso, decifrare gli indizi e seguire la divertente pista-romanzo che si snoda attraverso i tanti punti di riferimento georgiani.

L’evento più rappresentativo è la famosissima St. Patrick’s Festival Parade che si snoderà per le vie cittadine per 2,5 km sfilando davanti ai più importanti edifici della città a ritmo di musica delle bande composte dai migliori talenti musicali provenienti dagli Stati Uniti, dall’Europa e dall’Irlanda stessa.

Il tema del festival del 2014 sarà “Let’s make history”, un modo per celebrare le persone, i luoghi e le passioni del passato e del presente, come anche le aspirazioni per il futuro.
Per gli irlandesi, raccontare storie ed esperienze è sempre stato il loro modo di condividere il patrimonio culturale.

Così il festival e molti altri eventi collaterali, prenderanno spunto attingendo dalla storia stessa. Ricostruzioni, spettacoli e intrattenimenti di strada faranno rivivere momenti importanti. A Derry-Londonderry, l’argomento che ispirerà l’evento sarà dedicato al Seachtain na Gaeilge (Settimana della lingua irlandese); per chi fosse interessato a scoprire la più antica parata irlandese non può perdersi quella di Wexford che ebbe inizio nel 1917 e si svolge ancora oggi con grande successo. L’International Band Parade and Competition sarà ospite a Limerick nella giornata del 16 marzo mentre il festival della città di Cork prevede un mercato gastronomico e dell’artigianato oltre a musica, artisti di strada e laboratori per bambini.

Visitando il sito www.irlanda.com, si troveranno tutte le informazioni necessarie ad organizzare al meglio una visita in Irlanda per scoprire e vivere le città, gli usi e i costumi tradizionali.

Aer Lingus, la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero e affidabilità con elevato standard di qualità e comfort, offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto. Visitando il sito www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

San Patrizio_2

CONDIVIDI: