Viaggiare News
Destinazioni

In Giordania nel Feynan Ecolodge per una vacanza wild

 

Il Feynan Ecolodge, situato in un’area desertica nel vasto territorio della Biosfera Unesco di Dana, è la più antica e ampia riserva naturale della Giordania, caratterizzata da peculiari alture di rocce tondeggianti e da una vastissima biodiversità e si può raggiungere solo in fuoristrada o con un trekking di due ore.

Attualmente gestito dalla EcoHotels, di proprietà della Royal Society for the Conservation of Nature, Feynan Ecolodge, privo di alimentazione elettrica e dotato di pannelli fotovoltaici, viene illuminato ogni sera da decine di candele prodotte artigianalmente dalle donne delle comunità locali, autrici anche delle decorazioni che adornano le 26 camere disponibili. Mentre, per scaldare le serate nel deserto vengono accesi falò alimentati coi noccioli delle olive locali da cui i residenti producono anche un olio artigianale. Sotto la guida dei Beduini, i turisti possono imparare a fare il pane arabo secondo i metodi tradizionali o venire accompagnati alla scoperta delle antichissime e vicine miniere di rame, che con i loro 4000 anni furono utilizzate anche durante l’Impero Romano.

COSTI: da 62 € per una singola economy in bassa stagione inclusa la colazione, che così come gli altri pasti proposti, è a base di soli ingredienti locali.

www.feynan.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Sport &Kurhotel Bad Moos****S – Benessere infinito!

claudia.dimeglio

Le Vergini del Re

anna.rubinetto

Istanbul Shopping Fest e Hotel Sumahan on the water*****

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token