Andare in vacanza in montagna deve essere uno svago e divertimento per tutta la famiglia. Spesso però i genitori impegnati nel seguire i propri figli nelle varie attività, non riescono a trovare molto tempo da dedicare a loro stessi.

A Ortisei, una delle località più rinomate dell’Alto Adige, l’hotel Cavallino Bianco è l’ideale per le famiglie, da quelle più numerose ai single con bambini, dai neo genitori alle prese con il loro piccoli fino a chi viene in vacanza con i figli adolescenti. L’hotel è stato da poco ampliato per consentire l’utilizzo di maggiori spazi e comodità a disposizione degli ospiti. Nuove aree per il relax in famiglia,  una palestra panoramica e una splendida piscina esterna con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti. Inoltre, da questo inverno viene offerto lo skipass per i bambini sotto gli otto anni.  La struttura vanta uno staff particolarmente specializzato che si prenderà cura dei piccoli ospiti per una vacanza in montagna vissuta in tutto il suo divertimento.

Il Cavallino Bianco si trova  in piena zona pedonale e vicino a un bel parco privato. Boutique e locali sono davvero a pochi passi, così come le magnifiche piste da sci della Val Gardena: il comprensorio mette a disposizione circa 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni. Senza dimenticare che con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.

Per sciatori in erba: Lino’s fun skischool. Il Cavallino Bianco ha una scuola di sci con corsi esclusivi per i propri ospiti, organizzati in collaborazione con la Scuola di Sci e Snowboard di Ortisei: un servizio che permette a bambini e genitori di godersi ancora di più le giornate sulla neve. Seguiti da veri maestri professionisti, i bambini avranno la possibilità di imparare a sciare o migliorare la propria tecnica (valgardenaski.com).

Un hotel a misura di bambino, ma pensato per i genitori. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover obbligatoriamente rinunciare al glamour e ai servizi di un grand hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: per far divertire i più piccini, ma soprattutto per permettere ai loro genitori di godersi una vacanza al top. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati, mamma e papà possono dedicarsi finalmente allo sport, al relax in Spa o possono semplicemente stare un po’ da soli, per un trattamento beauty o una cenetta romantica. E quando si decide di stare tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

Amplissima anche l’offerta gourmet. S’ inizia con un magnifico buffet per la colazione, per deliziare chi si sveglia affamato: per i bimbi più piccoli sono a disposizione omogeneizzati e pappe “bio” della HIPP. Inoltre tanti tipi di latte, da quello privo di lattosio al latte di riso, per qualsiasi tipo di intolleranza. Naturalmente la cucina è perfettamente preparata per far fronte a qualsiasi tipo di allergia: è sufficiente comunicarlo. Dopo il pranzo, sempre a buffet, si può spezzare il pomeriggio con una merenda (dalle 15.30 fino alle 17): a disposizione degli ospiti frutta fresca, yogurt, dolci e biscotti, oltre a un’ottima selezione di pane, sempre freschissimo. Per la cena, invece, si può scegliere se cenare nel ristorante principale (con menu di cinque portate) o in una delle incantevoli sale in tipico stile sudtirolese, perfette per chi preferisce un’atmosfera più intima e rilassata. Infine, a disposizione delle mamme e dei papà, c’è una piccola cucina (con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte) per sfamare i piccolini in qualsiasi momento della giornata.

Wellness & Spa. Coinvolto nel progetto di ampliamento portato a termine nell’estate del 2013, Aqva-Sana è un vero e proprio mondo acquatico, studiato per il relax degli ospiti. Bellissima, innanzitutto, la nuova piscina esterna di acqua riscaldata (192 mq), con diversi idromassaggi: un posto in prima fila per godersi le Dolomiti, anche quando fuori nevica o fa freddo. Insieme alla nuova “Laguna Familiare” di 172 mq – con triplo scivolo e zone bollicine per bambini/bebè e genitori – e alle altre piscine interne, ora la superficie acquatica dell’hotel è di 660 mq, una struttura senza paragoni nel settore alberghiero. Oltre alle piscine, nell’area benessere Aqva Sana (ampliata fino a raggiungere 2.890 mq) sono a disposizione degli ospiti lettoni extra-large e baby-amache. Tra le novità, anche una palestra panoramica, una nuova sauna solo per famiglie e una Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.

Non manca naturalmente un centro benessere all’avanguardia: Theresia’s Beauty & Spa offre tantissimi tipi di trattamenti, con un’attenzione particolare a mamme e bambini. Dal “pre-maman” alla remise en forme post-parto, fino a romantici momenti wellness pensati per le coppie, senza dimenticare i massaggi, dallo shiatsu all’ayurvedico. Per risultati migliori, sono stati scelti cosmetici di alto livello (Piroche Cosmétiques, Mary CohrParis, Ligne St. Barth, Aveda e Hofer Cosmetics). Per i più piccoli, viene ad esempio proposto il terapeutico massaggio ayurvedico (anche per neonati), mentre le bimbe hanno modo di divertirsi con alcuni “momenti di bellezza” pensati ad hoc (come il “PrincessDream”, in cui le “fatine estetiste” le trasformeranno in piccole principesse con un’acconciatura, un po’ di trucco e dello smalto alle manine). A completare l’offerta, la nuovissima palestra con vista panoramica sulle montagne.

Il magico mondo di Lino Land. Ma è nell’attenzione ai bambini, di tutte le età, che il Cavallino Bianco fa la differenza: family-hotel di altissimo livello, si avvale di uno staff di persone preparate e qualificate, che si prendono cura dei più piccoli dal mattino fino alla sera. L’area giochi Lino Land è stata ampliata proprio quest’anno per raggiungere quasi 1.240 metri quadrati, di cui 175 mq sono spazi pensati appositamente per permettere ai genitori di giocare con i propri figli (sala Famiglia). Nelle aree comuni ci sono naturalmente tantissimi giochi: dalla casetta di Heidi con cucinino e falegnameria al laboratorio per le arti creative, e poi ancora una grande casa delle bambole, la zona Play-Station, il ping-pong, il mini-biliardo e, non ultimo, il ristorante per bambini con bevande e gelati gratuiti durante tutto il giorno. Il reparto bebè è curato nei minimi dettagli, con zona delle coccole, camerette dei sogni d’oro, giochi sensoriali, il classico mare delle palline e tanto altro ancora. Altra novità di quest’anno la sala Teenager per ragazzi dagli 11 anni.

Il pacchetto Week-Start, per soggiorni di 4 notti con arrivo di domenica e partenza di giovedì, parte da 540 euro per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive.

Cavallino Bianco, Family Spa Grand Hotel ****Sup. via Rezia 22, Ortisei – ValGardena – tel. +39 0471 783333

www.cavallino-bianco.com

 

CONDIVIDI: