Viaggiare News
Destinazioni Hotel News Offerte e Last Minute Trasporti

Germanwings vi porta a Colonia per festeggiare il Carnevale

German Wings

A Colonia per essere protagonisti in una settimana di sfilate, feste e danze per il Carnevale più pazzo della Germania con collegamenti diretti Germanwings dagli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Roma Fiumicino e Venezia.

Il Fastelovend, dal 27 febbraio al 5 marzo 2014, proporrà dopo il tipico saluto carnevalesco di Kölle Alaaf!, feste in maschera, parate, canti e balli  che animeranno le strade principali della città di Colonia.

Dal 1823 le celebrazioni del carnevale di Colonia sono organizzate dal Festordnendes Komitee, la prima associazione carnevalesca e dopo  due secoli il fascino e la tradizione di uno dei carnevali più popolari al mondo, sono rimasti esattamente gli stessi.

L’edizione 2014 del carnevale di Colonia avrà inizio giovedì 27 febbraio con la Weiberfastnacht, giornata interamente dedicata alle donne che prendono letteralmente possesso della città e si divertono a tagliare, come da tradizione, le punte delle cravatte ai malcapitati uomini. Parate, festeggiamenti e feste proseguono anche il giorno seguente durante il Karnevalfreitag. Mentre il sabato e la domenica fanno da anteprima al famoso “Lunedì delle rose” (Rosenmontag, quest’anno il 3 marzo), apice delle celebrazioni: durante tutta la giornata si svolgono la parata ufficiale dei carri allegorici e dei corsi mascherati e la “Festa della Kölsch”, la famosa birra di Colonia. Il martedì grasso (Verlchendienstag) è invece il giorno in cui si svolge il consueto rogo del Nubbel, uno spaventapasseri di paglia appeso, all’ingresso di varie birrerie della città. I festeggiamenti si chiudono il 22 febbraio, Mercoledì delle Ceneri (Aschermittwoch), con pranzi e cene rigorosamente a base di pesce.

Per vivere e partecipare alla grande festa cittadina, il BEST Western Hotel Köln propone un pacchetto soggiorno di due pernottamenti con colazione in camera doppia, drink di benvenuto, materiale informativo e un omaggio a tema da 111,11 Euro a persona in camera doppia (pernottamento gratis per un bambino fino a 12 anni in camera con i genitori). L’offerta è valida dal 27/2 al 5/3

Germanwings collega, durante l’orario invernale (in vigore fino a fine marzo 2014), l’aeroporto di Colonia/Bonn con gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Roma Fiumicino e Venezia. Con prezzi da 33 Euro in tariffa BASIC e da 59 Euro in tariffa SMART tasse incluse per tratta e persona. Entrambe le tariffe possono essere integrate con servizi a pagamento, per un’esperienza di volo “à la carte”.

www.germanwings.com

www.cologne-tourism.com

www.bestwestern-koeln.de

CONDIVIDI:

Articoli simili

Giappone, tra presente e passato

anna.rubinetto

Giappone, tre soggiorni artistici a Tokyo tra arte e ristorazione

redazione1

Colorado Fall Foliage: le 5 strade panoramiche

anna.rubinetto
Please enter an Access Token