La Grande Motte  è una città francese della regione di Languedoc-Roussillon che ha ottenuto il marchio “Patrimonie du XX siècle” e che ha il suo principale appeal nella sua posizione sul mare e nella sua architettura. E’, inoltre, il luogo dove nel 2014 si terranno varie manifestazioni di design:

 Dal 23 al 27 aprile 2014 : Salone internazionale del Multiscafo , il più importante d’Europa e del mondo, con i più grandi costruttori internazionali e le ultime novità.

 19 – 29 giugno 2014 : Festival “ Architectures Vives” con giovani architetti che creano opere effimere negli spazi pubblici.

La città, in società con un editore di design francese, lancia una gamma di mobili ispirata alla propria architettura: verrà presentata con la società Oxyo al Cosmit (Salone Internazionale del Mobile) dall’ 8 al 14 aprile 2014. Per la prima volta una città ispira i designer !

La fotografa italiana Patrizia Mussa espone la sua mostra « Le temple du soleil », dedicata all’architettura singolare della Grande Motte,  a Montpellier e a poi a novembre a Parigi.

www.lagrandemotte.com

 

 

CONDIVIDI: