Viaggiare News
News

Cortina d’Ampezzo e Technogym insieme per sviluppare il primo Technogym Wellness Hub di montagna nel mondo

Cortina Technogym

Il primo Technogym Wellness Hub di montagna nel mondo è rappresentato dalla ridente località dolomitica di Cortina d’Ampezzo. Si tratta di un progetto innovativo nato dalla sinergia tra due realtà simbolo del Made in Italy nel mondo  -Cortina e Technogym – che da questo inverno sta trasformando la località ampezzana nella capitale dell’healthstyle d’alta quota.

Per questo, hanno dato vita a una serie di servizi di alto livello, il Centro studi e ricerche di Technogym insieme agli esperti di marketing di Cortina Turismo, ai principali operatori turistici, agli impianti di risalita, agli istruttori e alle guide alpine e naturalistiche di Cortina, per immergere turisti, appassionati della montagna e sportivi in particolari momenti di benessere, formazione e intrattenimento ospitati in luoghi differenti.

E sarà il Welcome Wellness by Technogym ad accogliere gli ospiti degli hotel di Cortina,; visual banners con informazioni relative all’importanza della preparazione atletica prima, durante e dopo lo sport si trovano in tutti gli impianti di risalita e con la Pre ski workout (in estate, Pre Bike e pre Hike) – una speciale card dedicata a diversi tipi di allenamento con esercizi di riscaldamento ad hoc – si può preparare il fisico agli sforzi sportivi e ridurre al minimo il rischio di infortuni.

Così l’ospite di Cortina viene accompagnato, tra una molteplicità di soluzioni pensate per un benessere personalizzato e strutturate in diversi touch point; sito web, reception, camera d’albergo, palestra, Spa e attività outdoor.

Technogym fornisce agli hotel ampezzani, tra le attività del Welcome Wellness, contenuti wellness specifici per arricchire il sito web, materiali divulgativi da rendere disponibili alla reception, soluzioni ad hoc per esercizi da praticare in stanza, come video programmi di allenamento e prodotti on demand. Nelle palestre e nelle Spa, anche per chi non è ospite degli alberghi, sono a disposizione personal trainer e programmi personalizzati per potenziare il tono muscolare e l’attività cardiovascolare, migliorare la flessibilità e l’equilibrio.

E tante altre proposte ed attività per il wellness outdoor, non possono mancare nel territorio dolomitico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO; impianti di risalita dotati di visual banner con informazioni sull’importanza della preparazione atletica prima, durante e dopo l’attività sportiva. Durante l’inverno, i maestri di sci sono coinvolti in un’attività di formazione, con il supporto degli esperti Technogym, per diventare a loro volta promotori dell’healthstyle, e insegnare agli sportivi (agli esperti come ai principianti) le tecniche e gli esercizi utili per migliorare le proprie prestazioni ed evitare eventuali infortuni dovuti alle cadute sulla neve.

Insomma, il qualificante progetto accompagna l’ospite di Cortina durante tutto l’anno e con l’arrivo della stagione estiva, le soluzioni outdoor si moltiplicano tra i plus offerti dal Cortina Vertical Resort, Cortina Bike Resort e Cortina Natural Resort. Per questo, ai maestri di sci, si sostiuiscono istruttori sportivi e guide alpine che, sempre con il supporto e la preparazione scientifica del team Technogym, si impegnano a promuovere la consapevolezza che uno stile di vita salutare è la chiave per il benessere psico-fisico che va seguito non solo in vacanza, ma anche una volta ritornati alla vita di tutti i giorni.

www.cortina.dolomiti.org

www.technogym.com

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Un assaggio di natura e di gusto al Grand Paradis di Cogne

anna.rubinetto

Il concorso “BEST JOBS IN THE WORLD” alle battute finali

claudia.dimeglio

Italiani in viaggio: il caffè può aiutare a combattere la stanchezza!

anna.rubinetto
Please enter an Access Token