Sono stati proclamati i vincitori del premio letterario  BlaBlaCar “Storie di Viaggio”, indetto da BlaBlaCar.it, sito leader europeo nel settore della condivisione di posti in auto, con la collaborazione di LaStampa.it, cui hanno aderito viaggiatori di tutte le età, che hanno inviato la propria storia di  “viaggio condiviso” da ogni angolo della Penisola durante l’estate 2013.

Aperto a chiunque presentasse un’opera inedita, il premio, che aveva come tema il viaggio condiviso inteso come percorso, esperienza, conoscenza di nuove realtà insieme ad uno o più compagni di strada, è stato un successo.

Infatti, in tanti hanno raccontarto le proprie esperienze: in soli quattro mesi, BlaBlaCar e La Stampa hanno ricevuto oltre 300 elaborati tra “racconti di viaggio”, racconti brevi di 3000 caratteri, e “aforismi di viaggio”, inviati tramite Twitter con un hashtag dedicato.

I migliori elaborati,selezionati da una Giuria Tecnica, saranno raccolti in un e-Book dal titolo “BlaBlaCar Storie di Viaggio”.

Inoltre, i primi tre racconti classificati saranno premiati nel corso di una cerimonia oganizzata presso la sede de La Stampa a Torino.
A seguito della collaborazione con Viaggi Verdi,  gli autori  primi e i secondi classificati di entrambe le categorie riceveranno in regalo un soggiorno in una struttura ricettiva ecofriendly del Piemonte, insieme a una “Torino+Piemonte Card”.

Questo strumento, messao a disposizione da Turismo Torino e provincia, consentirà di accedere gratuitamente a location culturali e servizi turistici, oltre che di usufruire di numerosi sconti su attività per il tempo libero organizzate nel territorio.
I vincitori si recheranno a Torino e poi verso i rispettivi soggiorni grazie alle tre auto messe a disposizione da Hyundai Italia. Infine, ai terzi classificati  sarà offerto un buono sconto Viaggi  Verdi.

CONDIVIDI: