Viaggiare News
HotelNews

Benessere e salute con l’essenza del Pino Mugo nell’Hotel Schgaguler di Castelrotto‏

Il centro benessere dell’Hotel Schgaguler di Castelrotto propone per i mesi di Febbraio-Marzo uno speciale pacchetto che prevede l’impiego del Pino Mugo, conosciuto anche come ‘”olio benedetto” ed utilizzato nella Val Sarentino già dalle antiche popolazioni celtiche per le proprietà antiossidanti, cardiocircolatorie e rigenerative.  La Val Sarentino, situata a 20 Km sopra Bolzano, lungo il torrente Talvera offre condizioni ottimali per questa essenza dall’acidità del terreno all’altitudine , posto tra 1600 e 2400 mt.

Nel centro benessere Schgaguler il trattamento con olio essenziale della Linea Trehs viene preceduto da un massaggio energizzante con spazzola in fibra di Sisal seguito da un impacco corpo. Inoltre, il pino mugo viene anche utilizzato per inalazioni in caso di raffreddore e come balsamico nella vasca da bagno.
In caso di contusioni, stiramenti, slogature, affaticamento muscolare (acido lattico) ed infezioni l’olio di pino mugo viene diluito con un po’ d’olio d’oliva o di mandorla e poi frizionato sulla parte dolorante.

Il pacchetto “Thres Pino Mugo”, valido dal 15.02.14 al 7.03.14, comprende: massaggio energizzante con spazzola Sisal, impacco e massaggio completo Thres con olio al pino mugo, accesso gratuito all’Area Benessere di 1400 mq., 4 giorni in mezza pensione a 534€ a persona, oppure 7 giorni in mezza pensione da 819€ a persona.

www.schgaguler.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Marrakech in Marocco, il Riad Dar Darma propone una splendida vacanza a misura di ospite

redazione1

Confturismo e Manageritalia: ricerca su “Nuovi modelli di business nelle imprese del turismo e nuove competenze manageriali”.

redazione1

Momondo: il viaggio è la chiave per invertire la rotta che vede l’intolleranza in crescita negli ultimi 5 anni

redazione1