Singapore Airlines e Air New Zealand hanno di recente stipulato un acccordo che permetterà a Air New Zealand di volare nuovamente sulla rotta Auckland-Singapore e a Singapore Airlines di operare, per la prima volta con l’Airbus A380, verso la Nuova Zelanda. L’inizio dei voli sulle tratte descritte è previsto nel dicembre 2014.

L’A380 di Singapore Airlines effettuerà servizio quotidianamente tra Singapore e Auckland, sostituendo progressivamente l’attuale volo giornaliero operato dal più piccolo Boeing 777-300ER. Air New  Zealand   introdurrà voli giornalieri tra Auckland e Singapore operati con Boeing 777-200ER appena rinnovati,  sostituendo cinque dei voli attualmente svolti da Singapore Airlines e aggiungendone altri due a settimana,  portando in questo modo la frequenza a giornaliera.

Con l’obiettivo, perseguito dalle due compagnie aeree, di aumentare la loro attuale capacità tra Singapore e la Nuova Zelanda del 30% nell’arco di un anno. Inoltre, il servizio giornaliero Singapore-Christchurch di Singapore Airlines continuerà invariato in quanto parte dell’alleanza.

Il nuovo accordo consentirà ai passeggeri di Air New Zealand di accedere ai viaggi in code-share sul network di Singapore Airlines verso Gran Bretagna, Europa, Sud Est Asiatico e Africa, oltre a tutto il network operato dalla compagnia regionale SilkAir. Mentre i passeggeri di Singapore Airlines avranno accesso ai voli nazionali di Air New Zealand e ad alcune destinazioni internazionali.

L’alleanza prevede che il codice “NZ” di Air New Zealand ritorni nel network di Singapore Airlines per la prima volta dal 2007. L’ultimo volo operato da Air New Zealand a Singapore è stato nel 2006.

CONDIVIDI: