Per un San Valentino indimenticabile è bello programmare una romantica fuga sulla neve, lasciandosi trasportare dalla slitta a cavalli o dal gatto delle nevi tra le magiche atmosfere dei boschi innevati.

In Engadina (Svizzera) l’hotel Reine Victoria di Saint Moritz propone agli innamorati una romantica passeggiata: si parte all’imbrunire da Sils Maria con la carrozza attraversando il meraviglioso paesaggio imbiancato della Val Fex per raggiungere in una mezz’ora la caratteristica Pensiun Crasta. La caratteristica casa engadinese, una delle più antiche della vallata, è immersa nel silenzio della natura, qui verrà riservato un tavolo appartato nella erker, il tipico bay window delle case engadinesi, dove ci si potrà deliziare con le specialità grigionesi e la selvaggina. Il ritorno? ovviamente  in carrozza al chiaro di luna, che rende il paesaggio fiabesco!

Prezzo pacchetto San Valentino€ 1154,00 per due persone (soggiorno di 3 notti (13-16 febbraio) all’hotel Reine Victori a in camera matrimoniale con servizio di mezza pensione, gita in carrozza e cena per due persone nel ristorante Pensiun Crasta)

www.th-resorts.com

In Valle d’Aosta  l’hotel Planibel di La Thuile  propone un weekend fatto di relax, con cena in baita.
L’appuntamento romantico è al chiaro di luna risalendo con il gatto delle nevi il Piccolo San Bernardo, per raggiungere in quindici minuti, tra boschi e piste innevate, la baita Lo Riondet. Qui i gentili proprietari Paola e Ivano vi accoglieranno con un ottimo vin brulé sotto le stelle per poi gustare all’interno della baita, al tepore del camino, la cena caratteristica. Per il rientro, le coppie più avventurose potranno scendere con gli sci e la luce soffusa delle torce, oppure fare una passeggiata romantica al chiaro di luna o tornare a valle con il gatto delle nevi.

Prezzo pacchetto San Valentino€ 948,00 per due persone (soggiorno di 3 notti (13-16 febbraio) all’hotel Planibel in camera matrimoniale con servizio di mezza pensione, cena romantica per due persone in baita con trasporto con gatto delle nevi)

www.th-resorts.com

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: