Viaggiare News
Destinazioni News Trasporti

Numeri da record registrati dal Miami International Airport anche nel 2013

miami-aeroporto-foto

Con 40 milioni di passeggeri, traguardo mai raggiunto prima in 85 anni di storia aeroportuaria, il Miami International Airport ha chiuso l’anno 2013 collezionando un nuovo record per numero di passeggeri annuali e per il quarto anno consecutivo.

Inoltre, dal 2010, quando il MIA  raggiunse 35.7 milioni di passeggeri per la prima volta, il traffico annuale di passeggeri nell’aeroporto è aumentato di oltre il 12%.

Ed i numeri parlano chiaro anche con rigaurdo ai flussi di passeggeri sia in partenza che in transito. Infatti, dal 1 dicembre 2013, più di 3.1 milioni di passeggeri hanno viaggiato attraverso il MIA ed a questo importante risultato si deve aggiungere un nuovo record giornaliero di 139,940 passeggeri, registrato il 21 dicembre 2013. Mentre i numeri preliminari mostrano che il momento culmine di flusso passeggeri per il MIA è stato registrato venerdì 27 dicembre, 5 giorni prima della fine dell’anno.

Nel 2013 il MIA ha continuato ad espandersi in direzione internazionale con 7 nuove destinazioni straniere: Guadalupa, Martinica, Cozumel, Milano, Curitiba e Porto Alegre, tutte di American Airlines. A queste si unisce Calgary, della compagnia canadese low-cost WestJet. Inoltre, il nuovo network globale del MIA si espanderà ulteriormente con tre nuovi lanci che sono in programma per i primi sei mesi del 2014, con destinazione: Belem, Brasile, Bruxelles, Belgio e Doha, in Qatar.

www.miami-airport.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Spiagge bianche e mare cristallino ad ABU DHABI, per una vacanza da sogno non solo d’estate,ma tutto l’anno!

anna.rubinetto

Sognando il Sudafrica: un romantico viaggio alla scoperta della Nazione Arcobaleno

anna.rubinetto

Corsica Sardinia Ferries lancia “Cosa ESTATE aspettando?”

ugo
Please enter an Access Token