Il comprenorio austriaco di Kitzbühel si riconferma tra le destinazioni più glamour e alla moda dell’arco alpino tirolese. Infatti, la località è stata eletta Austria’s Best Ski Resort 2013 da World Ski Awards network internazionale. Inoltre Kitzbühel si propone come The Legend, perché nel 1895 usando un’attrezzatura proveniente dalla Norvegia, inaugurò per prima la pratica dello sci sullo Alpi.  Oltre alla neve e allo sport, ci sono un’atmosfera trendy e glamour, complice il jet set che abitualmente la frequenta.

L’area sciistica presenta difficoltà diverse, grazie alle sue variegate piste, che si snodano lungo i 170 km del comprensorio, per ogni tipo di sport sulla neve, ma la mitica Streif, la più spettacolare e difficile del circo bianco, è tra i must da fare assolutamente:  lunga 7 km parte dalla vetta dell’Hahnenkamm.

 Kitzbühel rappresenta anche il polo culinario del Tirolo, le sue proposte golose soddisfano tutti i palati con ristoranti gourmet e osterie tipiche come Petit Tirolia o Hallerwirt. Vicina all’Italia e facile da raggiungere, propone  un ricco ventaglio di soluzioni: dall’hotellerie di lusso alle proposte più accessibili, sono tutte vantaggiose nel prezzo e nei servizi, con la formula Snow Pass Packages usufruibile nei periodi prestabiliti: dal 12.01.14 al 02.02.14 e dal 16.03 a fine stagione.

 Il pacchetto prevede, compreso nel prezzo, lo skipass per tutta la durata del soggiorno (da 3 a 7 giorni). Ad esempio all’Hotel Kitzhof GmbH **** ,7 giorni con prima colazione a 1.050 euro per persona (compresi 6 giorni di skipass), oppure 4 giorni a 599 euro a persona. L’alternativa è il Best Wellness Hotels Austria Sport & Wellnesshotel Bilchlhof ****S, che propone 7 giorni in mezza pensione a 1.120 euro e quattro a 639 euro (a persona, sempre skipass compreso). Infine, tra le proposte più convenienti, quella della Pension Ederhof ***, 7 giorni a 441 euro/persona e 4 giorni a 251 euro.

www.kitzbuehel.com

www.hotel-kitzhof.com

www.pensionederhof.at

CONDIVIDI: