Scoprire l’Iran, una destinazione poco conosciuta,  può essere uno dei viaggi più affascinanti della nostra vita. L’ex Persia, paese musulmano ma non arabo, è ricco di storia, cultura e tradizioni.

I tour partono dalla capitale Teheran, con il suo bellissimo Palazzo Golestan, recentemente iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, costruito nel 16° secolo, quando la dinastia Safavide fu al potere, e comprendono Isfahan, la città più raffinata e ricercata, Shiraz, la culla della cultura e della poesia, Persepoli, che identifica la storia con la tomba di Ciro il Grande, con possibilità di variazioni dell’itinerario con l’aggiunta di Tabriz al nord, Yazd e Qom al centro sud.

Queste sono alcune delle proposte:

Iran culturale: da Teheran a Shiraz, per conoscere in una settimana le località di maggiore interesse: dalla affascinante Isfahan con i suoi palazzi e le sue moschee fatte di minuziosi mosaici, alla colta e poetica Shiraz patria del più grande poeta iraniano Hafez, fino al sito archeologico achemenide più importante che è Persepoli. 

10 giorni/9 notti in pensione completa da 1.550 euro a persona.

Tour classico dell’Iran: un itinerario che include le città di maggior interesse monumentale: la favolosa Isfahan con i suoi palazzi e le sue moschee fatte di minuziosi mosaici e la scintillante Shiraz con le testimonianze dell’antico impero e poi siti archeologici achemenidi più importanti da Persepoli e Naqsh-e-Rustan fino a Pasargade.

8 giorni/7 notti in pensione completa da 1.790 euro a persona.

Iran e Armenia: le storie millenarie. Un viaggio nel tempo, un’immersione nella cultura, una conoscenza di tradizioni che ancora rimangono nella vita di questi popoli. L’Iran conserva antiche memorie storiche a testimonianza della grande potenza raggiunta in passato el’Armenia, centro di cultura e commercio nell’ antichità, che fu un punto strategico sulla Via della Seta.

15 giorni/13 notti in pensione completa da 3.090 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: www.evolutiontravel.it

CONDIVIDI: