Raggiungono la dorsale adriatica con il progetto congiunto di Mobilità Integrata lanciato lo scorso anno, facendo diventare concretamente operativa l’integrazione treno – aeroporto – aereo.

Con la nuova linea Ancona – Milano servita in via sperimentale da NTV ed a seguito della partnership con Cathay Pacific e SEA, sia Hong Kong che le destinazioni dell’intero Oriente saranno ancora più vicini al versante adriatico. In quanto l’accordo di Mobilità Integrata offre ai viaggiatori un circuito completo di servizi che agevolano l’avvicinamento a Milano Malpensa dalla città di Ancona, che va ad aggiungersi a Firenze, Bologna e Torino.

La regione Marche è la prima in Italia per numero di aziende e addetti impiegati nel settore calzaturiero, con una produzione di eccellenza che ha promosso il Made in Italy in tutto il mondo. Questo sistema consente di ottimizzare i collegamenti verso l’Oriente e contribuisce a sviluppare nuove sinergie e opportunità di business tra aree ad alto potenziale economico.
Con la nuova direttrice adriatica che collega Milano anche con Reggio Emilia, Rimini e Pesaro, l’aeroporto di Milano Malpensa è ancora più vicino ai passeggeri che provengono dall’Emilia, dalla Romagna e dalle Marche. Tutte aree che vantano una forte attrattività turistica grazie alla ricchezza di un’offerta differenziata. A usufruire del nuovo servizio saranno, non solo i passeggeri che risiedono in queste regioni ma i molti turisti provenienti da tutto il mondo e che amano soggiornare in questi luoghi.  Questo collegamento si aggiunge a quelli già attivi con altri capoluoghi importanti come Torino, Bologna e Firenze già serviti da Italo.
CONDIVIDI: