A Courmayeur per San Valentino il Monte Bianco si accende di passioneIl 14 e 15 febbraio, a Courmayeur, il  romanticismo è alle stelle perchè a San Valentino che è anche patrono della località, gli innamorati saranno accolti in un’atmosfera unica. Così la splendida località valdostana con spettacolare vista  sul Monte Bianco, si prepara a diventare il caldo rifugio degli innamorati con la proposta “Courmayeur Primo Amore”.

Inoltre, nel corso della Settimana del Cuore dall’8 al 16 febbraio, gli esercizi commerciali, contraddistinti dalla speciale locandina, proporranno un ricco menu di sorprese, offerte e omaggi per gli innamorati.

Con la proposta “Courmayeur Primo Amore”, il programma prenderà il via venerdì 14 febbraio con festeggiamenti dal sapore più tradizionale; vetrine decorate e boutique addobbate con fantasia dai commercianti conferiranno a via Roma, la via pedonale dello shopping, un’atmosfera particolare.
Un tocco di dolcezza in più lo assicureranno i volontari del Comité de Courmayeur, che distribuiranno cioccolata calda a tutti.
La religiosità popolare si esprimerà con la Santa Messa, che si svolgerà alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, in via Abbé Henry, seguita dalla sfilata della banda Banda musicale Courmayeur-La Salle.

Invece, sabato 15 febbraio, il programma sarà completamente diverso; i turisti nel pomeriggio potranno lasciarsi conquistare dallo showcooking con degustazione di San Valentino “Il grande freddo”.
In pieno centro, al Jardin de l’Ange, dalle ore 17.oo alle ore 18.30, andrà in scena un’esperienza inedita di cucina live assieme agli chef di Bjork e della Locanda Belvedere, che prepareranno simultaneamente un dolce appositamente pensato per l’occasione e una bevanda calda.
Ad apertura e chiusura dello showcooking, una performance acrobatica aerea a mezz’aria, accompagnata da luci, suoni e effetti speciali che creeranno una atmosfera magica ispirata al Grande Freddo e alle scenografie del nord.

Accompagnerà l’evento la musica dei Viouloun d’Amoun: il gruppo darà vita a uno spettacolo itinerante a partire dalle ore 18.00. Il ritmo coinvolgente della musica occitana inviterà alla festa e alla danza, nella migliore tradizione del più scatenato bal folk.

www.courmayeurmontblanc.it

CONDIVIDI: