Natale e Capodanno da veri gourmet a bordo delle navi MSC Crociere 

La cucina a bordo di MSC Crociere durante le festività natalizie sarà firmata da Carlo Cracco, due stelle Michelin, che ha realizzato alcune ricette ad hoc appositamente per gli ospiti che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di alcune navi della flotta MSC Crociere. Così, i 24.000 viaggiatori che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Lirica e MSC Armonia potranno gustare un selezionato solo per loro.

CAN_6546 (Medium)

Alle  deliziose ricette seguirà un trionfo di dolci tipici della tradizione natalizia, rivisitati dalla creatività dello chef. Accompagneranno i piatti il prosecco Aneri, il bianco Leda Aneri e rosso Pinot Nero Aneri.

Tutte le navi della flotta sono già pronte per le feste e le curiosità non mancano: con 120 alberi di Natale, riccamente addobbati, su tutte le navi e 60 Babbo Natale; 10.500  bottiglie di spumante e 4.500 quelle di champagne per brindare al nuovo anno, 3.400 i chili di panettone, 500 quelli di pandoro, 300 i chili di frutta candita e 650 quelli di torrone. Ed ancora, 9.000 chili di gamberi e 16.000 di capesante. Dulcis in fundo, 18.000 porzioni di tronchetto natalizio all’arancia e 13.000 di semifreddo al torroncino con salsa di lamponi. Per Capodanno, la compagnia ha poi stimato un consumo di 2.000 chili di lenticchie e 1.500 di cotechino.

Indimenticabili le feste anche per la magia degli spettacoli dal vivo; show degni dei palcoscenici di Broadway; tra cui i musical che reinterpreteranno le saghe cinematografiche di Zorro, Sherlock Holmes e 007; balletti e coreografie spettacolari saranno al centro degli show colorati di“Mediterranean Gods”, “Gli Dei del Mediterraneo”, “I Cinque sensi”, “Flamenco Night”,”The Italian Latin Lover”.  Inoltre, per i festaioli ed i nottambuli il divertimento è assicurato con i “White party”, feste in piscina o in discoteca, “Carnival party” e l’’MSC Factor”, versione comica del popolare talent show.

Tutte iniziative che faranno da cornice agli itinerari proposti dalle 12 navi della flotta MSC Crociere. COs’, a Natale MSC Fantasia ha in programma un viaggio in Terra Santa, mentre per la crociera di Capodanno farà rotta da Genova verso le isole Canarie. MSC Lirica sarà negli Emirati Arabi, tra Dubai, Abu Dhabi, Khor al Fakkan, Muscat e Khasab. Quindi, MSC Splendida offrirà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo occidentale e MSC Armonia porterà i crocieristi alle Canarie, nell’isola di Madeira ed in Marocco.

Non solo Mediterraneo proporrà MSC Crociere. Infatti, dall’altra parte del mondo, MSC Divina salperà alla scoperta dei Caraibi, MSC Musica sarà nel paradiso delle Antille con partenza dalla Repubblica Dominicana, e scali ad Antigua e Barbuda, Martinica, Guadalupa, St.Maarten e Isole Vergini. MSC Preziosa, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Magnifica festeggeranno in Sud America, mentre MSC Opera e MSC Sinfonia saranno in Sud Africa.

Un’offerta quindi ricca e completa, quella di MSC Crociere. Inoltre, con il Fly & Cruise, la Compagnia si propone di prendersi cura dei suoi viaggiatori con uno speciale pacchetto crociera più volo: la soluzione ideale per chi desidera vivere una vacanza senza pensieri.

www.msccrociere.it

CONDIVIDI: