Viaggiare News
Hotel

“La casa sull’Albero” un angolo di paradiso immerso nel verde e nella tranquillità di un parco esclusivo, presenta i soggiorni gusto-natura per conoscere le bellezze naturali ed enogastronomiche del territorio.

Casa sull’Albero (www.casa-sullalbero.eu), dimora esclusiva di design a Malgrate (Lc) membro del Sterling Design Preferred Hotel, in collaborazione con Bioecogeo e il Consorzio Terre Alte promuove un sistema integrato di agricoltura-turismo per valorizzare le originalità dell’agricoltura, delle aziende agricole del territorio e dell’enogastronomia lecchesi.

La proposta comprende la possibilità di trascorrere un weekend  nelle meravigliose terre del lago di Como per conoscere e gustare i prodotti dell’agricoltura e dell’enogastronomia locale.

Il pernottamento è alla Casa sull’albero, progetto di bioedilizia attento all’ambiente, al territorio e alla comunità tutte le camere sono realizzate con pareti in vetro, l’arredamento è fatto su misura con legno di recupero da baite e cascine della Valtellina, i complementi di arredo ed i letti sono realizzati dai più importanti marchi del design italiano

La Casa Sull’Albero è un ambiente che si differenzia sia dagli hotel che dai b&b tradizionali: ogni camera è dotata degli standard più elevati a livello qualitativo e di comfort internazionale. Senza ostentare lusso o cadere in eccessivi formalismi vuole permettere agli ospiti di muoversi in un ambiente rilassato e di sentirsi a proprio agio, se possibile ancor meglio di come si sentono a casa a propria.

L’offerta del soggiorno alla Casa sull’Albero è completata da uno speciale momento a contatto con la natura: durante il weekend è possibile trascorrere un’intera giornata in un agriturismo a scelta in cui godere delle più belle attività all’aria aperta, gustare un pranzo a base di prodotti locali e poi poterli acquistare direttamente dai produttori.

Si può scegliere tra tre diversi percorsi Gusto-Natura:

1.    Vini e cavalli: visita alla cantina dell’azienda agricola La Costa di Perego (lC), specializzata nella produzione di vino, formaggi e salumi e momento di relax con i cavalli

2.    Passeggiate a piedi e in bicicletta lungo il lago di Garlate e l’Adda: visita all’agriturismo Il Ronco di Garlate (Lc) e possibilità di degustare le famose confetture di frutti di bosco e di lamponi biologici, rosa canina e sambuco nero

3.    Cultura e panorami mozzafiato: la storica abbazia di Piona presso l’Agriturismo Forte Fuentes di Colico (Lc)

Per ulteriori informazioni: www.casa-sullalbero.eu

CONDIVIDI:

Articoli simili

Presentata a Milano al TCI la campagna multimediale “Scopri la Valtellina”

claudia.dimeglio

La rivoluzione del lifestyle alberghiero è arrivata con il Me Milan Il Duca

anna.rubinetto

Prezzi eccezionali al KEMPINSKI PALACE DI PORTOROSE

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token