USA Today, nella sezione travel,  ha stilato  l’elenco delle 10 cose che gli hotel possono fornire gratuitamente ai viaggiatori, in caso di dimenticanza!

Eccole:

Carica batteria

Ormai senza cellulare siamo perduti e, se si dimentica il carica batteria è un vero problema! ..ma niente paura, possiamo richiederlo alla reception, che sarà lieta di fornirne all’ospite uno di tipo universale!

Guide turistiche

Nonostante Google Maps, all’arrivo in hotel trovare in camera una guida della città è proprio comodo, specie se fornita di informazioni dettagliate su  locali raccomandati e luoghi da visitare. Un omaggio da far trovare in camera che sarà veramente gradito!

Asciugacapelli

L’asciugacapelli ormai si trova in qualsiasi albergo degno di questo nome, ma altri oggetti, come bigodini o piastre per lisciare i capelli, di cui ogni donna non può fare a meno, possono essere richiesti gratuitamente. Alcune importanti catene alberghiere forniscono kit di bellezza appositamente predisposti al femminile.

Calzini

Alcuni hotel, come i Kimpton, forniscono a chi le  ha dimenticate delle calze dal divertente motivo zebrato. Un “pronto soccorso” utile, che evita di dovere, appena arrivati in hotel,  uscire alla ricerca di un negozio.

Spazzolino e colluttorio

Se li hai dimenticati, basta chiederli! Verranno forniti immediatamente e … gratuitamente!

Kit da cucito

Non serve chiederlo: in ogni camera c’è già!

Teli da mare 

Nei villaggi turistici  vengono quasi sempre forniti gratuitamente, ma dietro il pagamento di una cauzione, che al momento della riconsegna dei teli viene resa.

Adattatori

L’house keeping di qualsiasi  hotel può fornire l’adattatore che permette di  adeguare  le prese elettriche che  hanno un voltaggio differente da quelle del  paese in cui ci si reca.

Libri e riviste

In alcuni hotel più attenti a garantire un soggiorno che non manchi di nulla potrete trovare  una biblioteca personale composta non solo da libri, ma anche da riviste di vario tipo.

Welcome Kit per bambini

Un album di fogli bianchi, qualche matita colorata e pennarelli possono aiutare a tenere impegnati i piccoli ospiti  e lasciare a mamma e papà qualche momento di tranquillità!

CONDIVIDI: