USA Today, nella sezione travel,  ha stilato  l’elenco delle 10 cose che gli hotel possono fornire gratuitamente ai viaggiatori, in caso di dimenticanza!

Eccole:

Carica batteria :Ormai senza cellulare siamo perduti e, se si dimentica il carica batteria è un vero problema! ..ma niente paura, possiamo richiederlo alla reception, che sarà lieta di fornirne all’ospite uno di tipo universale!

Guide turistiche :Nonostante Google Maps, all’arrivo in hotel trovare in camera una guida della città è proprio comodo, specie se fornita di informazioni dettagliate su  locali raccomandati e luoghi da visitare. Un omaggio da far trovare in camera che sarà veramente gradito!

Asciugacapelli :L’asciugacapelli ormai si trova in qualsiasi albergo degno di questo nome, ma altri oggetti, come bigodini o piastre per lisciare i capelli, di cui ogni donna non può fare a meno, possono essere richiesti gratuitamente. Alcune importanti catene alberghiere forniscono kit di bellezza appositamente predisposti al femminile.

Calzini :Alcuni hotel, come i Kimpton, forniscono a chi le  ha dimenticate delle calze dal divertente motivo zebrato. Un “pronto soccorso” utile, che evita di dovere, appena arrivati in hotel,  uscire alla ricerca di un negozio.

Spazzolino e colluttorio :Se li hai dimenticati, basta chiederli! Verranno forniti immediatamente e … gratuitamente!

Kit da cucito :Non serve chiederlo: in ogni camera c’è già!

Teli da mare :Nei villaggi turistici  vengono quasi sempre forniti gratuitamente, ma dietro il pagamento di una cauzione, che al momento della riconsegna dei teli viene resa.

Adattatori :L‘house keeping di qualsiasi  hotel può fornire l’adattatore che permette di  adeguare  le prese elettriche che  hanno un voltaggio differente da quelle del  paese in cui ci si reca.

Libri e riviste:In alcuni hotel più attenti a garantire un soggiorno che non manchi di nulla potrete trovare  una biblioteca personale composta non solo da libri, ma anche da riviste di vario tipo.

Welcome Kit per bambini :Un album di fogli bianchi, qualche matita colorata e pennarelli possono aiutare a tenere impegnati i piccoli ospiti  e lasciare a mamma e papà qualche momento di tranquillità!

CONDIVIDI: