la traccia bianca

Nella provincia del Verbano Cusio Ossola, a Beceno, è stato indetto il primo concorso fotografico social “La mia traccia”, collegato alla ciaspolata non competitiva “La Traccia Bianca”, aperto ai partecipanti fino al 23 febbraio 2014. Si tratta di un social contest di fotografia digitale che intende premiare chi riesce ad immortalare in maniera creativa e pittoresca l’atto del ciaspolare in uno scatto fotografico.

Per partecipare, è sufficiente inviare la foto via mail sul sito della Traccia bianca, oppure caricarla sul proprio profilo Instagram. Le foto, sia quelle inviate via mail sia quelle pubblicate sui profili Instagram dei partecipanti, verranno caricate sul profilo Instagram de La Traccia Bianca.

Due sono le catogorie di premi previste, suddivise in base alla tipologia di giuria che decreterà i vincitori. I premi della categoria “La Mia Traccia 2014”, saranno tre e verranno riconosciuti alle tre fotografie più apprezzate dai giurati del concorso, in base a criteri di creatività e originalità. Invece, i premi della categoria “La Mia Traccia Social 2014”, verranno assegnati in base al numero di preferenze che le foto otterranno dagli utenti del social network Instagram. L’immagine più votata sarà la vincitrice.

I vincitori saranno annunciati il giorno 2 marzo 2014, in occasione della premiazione finale della gara.

“La Traccia Bianca” è una gara su ciaspole non competitiva organizzata dalla Sezione di Pallanza del Club alpino italiano, ormai considerata una “classica” invernale per gli appassionati del genere. Ci si può iscrivere alla ciaspolata fino al 26 febbraio 2014 sul sito della manifestazione. Ma sarà nuovamente possibile aderire alla ciaspolata dalle 15 alle 17 di sabato 1 marzo ed ancora dalle 8:30 alle 9:30 di domenica 2 marzo 2014, iscrivendosi presso l’Albergo Cervandone all’Alpe Devero.

www.latracciabianca.it

CONDIVIDI: