Viaggiare News
Destinazioni Europa

Vienna tra mercatini e Glühwein

Da metà novembre fino a Natale, Vienna si anima di una delle sue più note attrazioni: i mercatini di Natale. Per aiutarti ad organizzare al meglio le tue vacanze a Vienna, ecco tutte le informazioni utili sui più bei mercatini di Natale 2013.

Christkindlmarkt

Dal 16 novembre al 24 dicembre 2013. Aperto tutti i giorni (dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 19:30, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:00), il Christkindlmarkt è il più antico di tutta Vienna: la prima edizione del mercato si svolse infatti nel dicembre 1296, anche se il mercato venne intitolato ufficialmente a San Nicola solo due secoli dopo. Dal 1975 il Christkindlmarkt si svolge in Rathausplatz, la piazza del municipio.

Il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz

Dal 20 novembre al 26 dicembre 2013. Se siete a Vienna nel periodo dei mercatini, dovete assolutamente andare al Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz. Qui le bancarelle offrono prodotti gastronomici tipici, artigianato, le tradizionali decorazioni per l’albero di Natale e molto altro. Passeggiare sorseggiando Glühwein (vin brulé) all’ombra della statua di Maria Teresa d’Asburgo è un’esperienza imperdibile. Il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.

Il Villaggio di Natale al Castello Belvedere

Dal 22 novembre al 23 dicembre 2013. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 22, sabato e domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 21. Il Castello Belvedere è una delle mete più suggestive di Vienna  e sede della Österreichische Galerie Belveder, uno dei più importanti musei d’arte della città. Nel periodo natalizio lo scenografico castello fa da sfondo ad un mercatino di Natale tra i più amati dai viennesi, che adorano passeggiare per le bancarelle tra il Belvedere inferiore ed il Belvedere superiore, e spesso ne approfittano per dare un’occhiata alle splendide sale dei due complessi residenziali. Se anche voi volete seguire l’esempio della gente del posto, il soffitto della Sala di Marmo del Belvedere Superiore è uno spettacolo assolutamente da non perdere!

CONDIVIDI:

Articoli simili

72 ore in Cina con il nuovo Visa-free transit & i pacchetti speciali China by Four Season

anna.rubinetto

Pila: ferragosto all’insegna del trekking

anna.rubinetto

Ferrara meravigliosa e unica anche a tavola

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token