Dorchester Collection è lieta di annunciare la nomina di Luca Virgilio a Direttore Generale della sua ultima acquisizione, Hotel Eden Roma. Luca Virgilio sarà ufficialmente in carica dal 20 gennaio 2014.

Virgilio si unisce a Dorchester Collection lasciando il suo ruolo di area general manager Hotel Baglioni di Londra e Regina Hotel Baglioni di Roma. La sua carriera è frutto di un’esperienza ventennale nei più prestigiosi hotel luxury europei. Precedentemente ha rivestito, tra gli altri, il ruolo di Direttore Generale dell’ Hotel Metropole Monte Carlo, Direttore Generale dell’ Hotel Carlton Baglioni Milan e Rooms Division Manager dell’ Hotel des Bergues di Ginevra.

Fluente nella lingua francese e inglese Virgilio, di nazionalità italiana, ha studiato presso la scuola internazionale di Hotel Management Les Roches in Svizzera. Commentando la sua nomina, Virgilio dichiara: “Sono molto felice di ritornare all’Hotel Eden dove ho iniziato la mia carriera nell’hotellerie e non vedo l’ora di guidare il team di uno degli hotel più importanti di Roma”.

“Luca Virgilio apporta un bagaglio di notevole esperienza alla compagnia e sono lieto di accoglierlo nella famiglia Dorchester Collection. Gli auguriamo un grande successo in questo entusiasmante nuovo capitolo per l’Hotel Eden”, dice Christopher Cowdray, CEO di  Dorchester Collection.

Con la sua vista sui sette storici colli di Roma, la Città Eterna, Hotel Eden si trova a due passi da Piazza di Spagna e Via Veneto. Circondato dal verde dei parchi, si trova vicino al Vaticano, alla cattedrale di San Pietro e Piazza Navona, mentre il Colosseo è raggiungibile in dieci minuti di taxi.  Infine, le più famose vie dello shopping, Via Condotti, Via Borgognona e Via Frattina, sono nelle vicinanze dell’hotel.

Il ristorante dell’hotel, La Terrazza dell’Eden, il Bar e Il Giardino dell’ Eden al sesto piano, godono di un panorama unico al mondo che spazia dalla Cupola di San Pietro all’Altare della Patria e oltre, regalando agli ospiti una vista impareggiabile di Roma. Il ristorante è stato insignito di una stella Michelin nel novembre del 2012 sotto la guida dell’ executive chef Fabio Ciervo.  Questa stella Michelin si aggiunge a quelle degli altri hotel della Dorchester Collection: le tre stelle del The Dorchester, le tre stelle del Hotel Plaza Athénée ed infine le tre stelle del Le Meurice.

Hotel Eden è stato recentemente votato nella categoria dei “Top 50 Hotels in Italy” dei Condé Nast Traveler’s 2013 Readers’ Choice Awards.

dorchestercollection.com

CONDIVIDI: