Piatto calamaro - Umago

In questo periodo le città istriane di Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie offrono una vacanza indimenticabile, all’insegna delle tradizioni natalizie e della più tipica e gustosa cucina.

Così, nel periodo natalizio, è possibile partecipare alle Giornate del calamaro adriatico. Per gustare questo piatto tipico della cucina istriana, infatti, il periodo ideale è compreso tra il 1° dicembre ed il 6 gennaio 2014. Durante il periodo interessato dalla manifestazione, i ristoranti mettono a disposizione dei buongustai diverse portate a base di calamaro, accompagnate dai vini locali e dagli oli d’oliva di primissima qualità.

Ed ancora, nel periodo delle festività natalizie, l’Istria mette a disposizione pacchetti a tema come “Luna d miele romantica”dell’hotel Sol Garden Istra di Umago, valido fino al 31 dicembre 2013. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in suite presidenziale con vista mare in mezza pensione, drink di benvenuto e piccolo omaggio in camera, una colazione in camera a scelta fino alle 12, una cena romantica per due, tre entrate nell’oasi benessere The Body Holiday, un massaggio Aroma per due, parcheggio riservato di fronte all’albergo, check-in anticipato e check-out posticipato in base alla disponibilità. Costo da 827 euro per la coppia.

Invece, per la festa di fine anno, è organizzato il “Capodanno all’Hotel Maestral” un hotel a 4 stelle di Novigrad, per il periodo 28 dicembre-3 gennaio 2014. Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti con prima colazione a buffet, cena con ricca offerta di piatti della cucina tradizionale e internazionale, il 30 dicembre cena tradizionale a base di specialità istriane, il 31 dicembre Cenone di San Silvestro con aperitivo e coppa di spumante, l’1 gennaio cena tradizionale a base di specialità di pesce con bevande incluse e ricco quiz musicale d’inizio anno. Inoltre piscina al coperto con acqua marina riscaldata e idromassaggio, ingresso al centro fitness, ginnastica mattutina. Il tutto da 218 euro a persona. Inoltre sconto del 10% sui trattamenti nel centro benessere dell’hotel, in caso di early booking.

La terra di Istria offre natura, storia e tradizioni enogastronomiche di varietà e qualità eccellenti in particolare, visitando le quattro perle dell’Adriatico, Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie.


www.coloursofistria.com

 

CONDIVIDI: