Innsbruck_Natale piazzaInnsbruck. Dal 15 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 i mercatini di Natale della Capitale delle Alpi. 5 mercatini, 195 bancarelle e tanti appuntamenti con le tradizioni tirolesi dell’Avvento.Vacanze dell’Avvento: 2 pernottamenti a partire da 139 euro.

Il Natale della Capitale delle Alpi ha un fascino unico e indimenticabile, un romantico viaggio nella tradizione natalizia tirolese, da conoscere approfittando del pacchetto Vacanze dell’Avvento: 2 pernottamenti da 39 euro a persona.

Il mercatino di Natale del centro storico di Innsbruck compie 40 anni. Ha acceso le luci per la prima volta nel dicembre del 1973 diventando, di anno in anno, uno dei più belli e romantici di tutta l’area alpina. Dal 15 novembre al 23 dicembre 2013, tutt’attorno all’enorme e scintillante albero di Natale, si dispongono 70 bancarelle addobbate con cura che vendono tradizionali decorazioni natalizie, oggetti dell’artigianato artistico tirolese, candele e dolci natalizi. E c’è anche un’attrazione speciale: vicoli della città vecchia sono disseminati di personaggi delle favole a grandezza naturale che affascinano grandi e piccini che propongono spettacoli, tra cui rappresentazioni delle favole più conosciute ed esibizioni dei giovani musicisti della scuola di musica di Innsbruck.

Poco lontano Marktplatz di Innsbruck, in riva all’Inn, risplende della luce del grande albero di Natale di cristallo, unico nel suo genere, alto ben 14 metri e realizzato con 170.500 cristalli Swarovski in 320 ore di lavoro. Il sistema di illuminazione, che riempie di luce la Capitale delle Alpi, è realizzato con avanzatissima tecnologia LED a basso consumo energetico e consolida ancora una volta il connubio tra tradizione e modernità caratteristico di Innsbruck.

Il mercatino di Natale della Marktplatz è dedicato alle famiglie. Dal 15 novembre al 23 dicembre 2013 si danno appuntamento il teatro dei burattini con la tradizionale maschera Kasperl e tutti i suoi simpatici amici, narratori di favole, gli animali dello zoo delle carezze e molte altre attrazioni e saranno allestite 60 bancarelle con articoli natalizi e tante delizie gastronomiche.

Anche la Maria-Theresien-Straße, la più elegante tra le vie di Innsbruck, diventa tutta natalizia: dal 25 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 ospita infatti un scintillante mercatino di Natale. Il lungo viale fiancheggiato  da alberi luminosi e il maestoso cristallo montano visibile già in lontananza caratterizzano in modo caratteristico questo mercatino di Natale, donandogli un fascino tutto particolare. Le 30 bancarelle propongono un’irresistibile varietà di articoli natalizi internazionali e delizie tirolesi.

Ed ancora, potrà essere visitato il mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg, sopra Innsbruck, aperto dal 22 novembre al 22 dicembre 2013. Grazie allo spettacolare impianto di risalita realizzato da Zaha  Hadid, raggiungere il Mercatino sarà un’emozionante avventura: si parte dal centro storico e in pochi minuti si è in quota ad ammirare la splendida vista sulla Capitale delle Alpi, respirare aria fresca e assaporare i deliziosi profumi dell’Avvento. Le bancarelle espongono da venerdì a domenica, proprio accanto alle stazioni dell’impianto Nordkettenbahn, e invitano a bere un vin brulé prima di proseguire la salita con le cabinovie panoramiche e raggiungere la cima Seegrube e l’Hafelekar a quota 2.256 metri.

Infine, Il più giovane tra i mercatini di Natale di Innsbruck è il mercatino “artistico” di piazza Wiltener Platzl, che dista soli cinque minuti a piedi dalla via Maria-Theresien-Straße. Qui l’atmosfera è tranquilla, l’aria fresca invernale profuma di pampepato e frutta secca candita e nella piccola piazza circondata da caseggiati antichi risuonano le dolci note di musiche natalizie. Le bancarelle, dal 25 novembre al 21 dicembre 2013, presentano un mercatino natalizio dedicato all’artigianato artistico e alle più svariate prelibatezze della cucina locale.

Il pacchetto vacanze dell’Avvento: 2 pernottamenti con ricca colazione a buffet in hotel**** , Innsbruck Card per 48 ore (la carta ospiti per l’ingresso a tutte le più belle attrazioni turistiche di Innsbruck e dintorni), un piccolo omaggio di benvenuto ed un buono per un profumatissimo vin brûlé ristoratore da 139 euro a persona.

www.innsbruck.info;

www.christkindlmarkt.cc

 

 

 

 

CONDIVIDI: