mercatini-natale-stoccolma

Il tour operator stoccolmaviaggi  accompagna i turisti italiani a visitare il mercatino di Natale più autentico di Stoccolma, in cui si possono trovare tutte le autentiche perle dell’artigianato svedese, inoltre, si possono trovare specialità tipiche gastronomiche come salami di renna, alce, formaggi svedesi, e l’immancabile salmone. Non mancano le bancarelle di dolci e di “ruote della fortuna”. Immancabile è il glögg la tipica bevanda natalizia simile al vin brulé, si beve caldo ed aromatizzato alla cannella e contenente uvetta sultanina e mandorle.

Poi, accompagnati da una guida italiana, si si può visitare la reggia di “re Gustav”, a Drottningholm, la residenza della famiglia reale svedese e patrimonio dell’UNESCO, palazzo unico, costruito nel tardo Seicento, dopo il periodo napoleonico non è stato più modificato e quindi a mantenuto lo stile e gli arredamenti dell’epoca. Di valore assoluto è il teatro, Drottningholmsteater,unico in tutti i sensi. 

Tariffe: da 290 euro a persona, con tre pernottamenti in camera doppia con colazione e visite guidate con guida in italiano. Volo su richiesta.

www.stoccolmaviaggi.it

CONDIVIDI: