Comicrociera_INTERNA_OK

Il Lucca Comics & Games uscirà dai confini della città toscana per salire a bordo di una nave da crociera MSC, per un viaggio nel Mediterraneo accompagnato dall’atmosfera unica del Festival del fumetto più popolare d’Italia.

Così il prossimo 13 aprile, la ComiCrociera salirà a bordo di una delle navi ammiraglie della flotta, la MSC Splendida, dal porto di Genova verso Spagna e Francia per un itinerario di 8 giorni e 7 notti.

Durante il tragitto saranno previste numerose attività legate alla rassegna che verranno realizzate durante i momenti di navigazione di un viaggio che toccherà le località di Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.  Ma anche si potrà assistere a corsi d’introduzione e approfondimento al mondo del fumetto con docenti quali Silvia Ziche, poi spazio agli showcase con ospiti d’eccezione come Fabio Civitelli e Marco Santucci, oltre ai laboratori di Lucca Junior animati dal disegnatore e musicista Laca.  E ancora a bordo saranno presenti i Cosplay Camp e la musica dei Miwa con i suoi Componenti che accompagneranno tantissimi altri ospiti. Infine tra le numerose attrazioni a bordo, si potrà ammirare una mostra sul fumetto e divertirsi con personaggi con i quali poter fare una foto ricordo, e partecipare agli spettacoli musicali a tema.

Lucca Comics & Games e MSC Crociere offrono una promozione unica ai visitatori del festival lucchese, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre; durante la manifestazione sarà messa in palio una crociera come premio per il miglior Cosplay a tema piratesco e verrà riconosciuto uno sconto speciale a tutti i visitatori che accederanno allo spazio dedicato alla ComiCrociera.

Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 tra cabine e suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. Insieme alla gemella MSC Fantasia, è la nave più grande mai varata da un armatore europeo. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come le sue gemelle, MSC Fantasia, MSC Preziosa e MSC Divina è dotata dell’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

 

 

CONDIVIDI: