Conakry launch

Emirates ha lanciato un nuovo volo per Conakry, in Guinea, che sarà così la 24esima destinazione in Africa e la sesta nuova meta aperta dal Febbraio 2013. Situata sulla costa Atlantica dell’Africa, Conakry è il centro economico, finanziario e culturale della nazione, e ospita circa due milioni di persone, quasi un quarto dell’intera popolazione del Paese.

La rotta di Emirates su Conakry, che è collegata alla tratta di Dakar, offre nuove opportunità sia a chi viaggia per affari che a chi visita per turismo la Guinea, e mette a disposizione dei viaggiatori l’intero network della Compagnia che, attraverso il suo hub di Dubai, permette di collegarsi con  le altre destinazioni in Cina e in altre città in Asia, in Medio Oriente, in India e in Australia.

Insieme a Hubert Frach, Senior Vice President Commercial Operations West di Emirates, nel volo inaugurale EK795 per Conakry ,avvenuto di recente, erano presenti anche l’Ambasciatore della Guinea negli Emirati Arabi, Sua Eccellenza AlHassane Souare, l’assistente del ministro UAE per gli affari Economici, Khalid Ghanem Al Ghaith, il Vice Presidente Cargo Commercial di Emirates, Duncan Christopher Watson, il Vice President Commercial Operations Northern and Western Africa di Emirates, Adil Al Ghaith, e autorevoli esponenti del mondo economico.

Al momento dell’atterraggio a Conakry, i delegati Emirates sono stati accolti dal Primo Ministro della Guinea, Sua Eccellenza Mohamed Said Fofana,  oltre che da alti ufficiali governativi ed esponenti dei media locali.

Sulla rotta Dubai-Conakry-Dakar si viaggerà con l’ Airbus A340-300 con configurazione a tre classi, equipaggiato con i migliori comfort ed i pluripremiati servizi di intrattenimento Emirates, che includono centinaia di canali televisivi on demand. Tra le comodità, la possibilità di mandare e ricevere email e SMS, piatti preparati da chef gourmet e il servizio delle Cabin Crew, provenienti da oltre 130 Nazioni.

Oltre ai servizi per i passeggeri, Emirates SkyCargo offre circa 13 tonnellate di capacità cargo su ciascun volo, sostenendo le esportazioni principali della Guinea che si basano soprattutto su pesce fresco, frutta e verdura, minerali e olio, ma anche le importazioni che riguardano principalmente prodotti farmaceutici e tessili, telefoni cellulari, attrezzature minerarie e macchinari.

Il collegamento sarà effettuato quattro volte alla settimana ogni Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica. Il volo Emirates EK795 partirà da Dubai alle ore 07:20 e arriverà all’ Aeroporto internazionale di Conakry alle ore 14:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno partirà da Conakry 15:25 e arriverà a Dakar alle 17:05; ripartirà alle 18:35 ore per arrivare a Dubai alle 07:40 del giorno successivo. 

Emirates

Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ch ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l’eccellenza dei suoi servizi, conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo e vola verso 135 destinazioni in 76 paesi. Emirates opera 205 wide-body Airbus e Boeing ed è leader del settore con 37 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 187 aeromobili, per un valore di circa 71 miliardi USD $.

www.emirates.com

 

 

 

CONDIVIDI: