L’ operatore Rusconi Viaggi propone un interessante itinerario alla scoperta della Giordania, per ripercorrere una storia millenaria di convivenza tra popoli e lingue diverse, di invasioni e contaminazioni e di mille influssi culturali.

Il tour “Giordania Classica” proposto dal tour operator, della durata di 8 giorni e 7 notti, prevede partenze garantite con minimo 2 partecipanti da Milano ogni sabato e domenica, e da Roma ogni sabato, domenica e martedì.

Ecco il programma:

Partenza per Amman con volo di linea. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. La giornata successiva è invece a disposizione per attività individuali, shopping e relaz. Possibilità di escursioni facoltative. Inceve, durante la mattinata del terzo giorno, dopo l’incontro con la guida, è in programma la visita panoramica di Amman; la visita dei castelli del deserto, rovine di fortini, caravanserragli e palazzi ormai abbandonati che costellano la zona desertica a est di Amman: Amra, Azraq e Karraneh. Rientro ad Amman in serata. Il giorno successivo, visita a Jerash, chiamata la “Pompei d’Oriente per la sua ricchezza monumentale, quindi a Ajloun dove si visita l’imponente castello, uno dei maggiori esempi di architettura militare islamica. Rientro ad Amman nel tardo pomeriggio.

Il quinto giorno è prevista poi la partenza per il sud della Giordania percorrendo la panoramica “Via dei Re”. Sosta a Madaba per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio. Si prosegue con la visita del memoriale di Mosè sul Monte Nebo e del castello medievale di Kerak. Arrivo a Petra in serata.

La giornata seguente è interamente dedicata alla visita della capitale nabatea, una delle città più scenografiche del Mondo e Patrimonio UNESCO. In mattinata si visiteranno il Siq, il Tesoro, il Teatro e le Tombe Reali. Pomeriggio libero per attività individuali con possibilità di visitare il Monastero di El Deir.

L’itinerario prosegue con l’escursione a Beidha (Piccola Petra). A seguire, si raggiunge il deserto del Wadi Rum, noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia, un immenso scenario lunare che sorprende i viaggiatori con paesaggi di rara bellezza. Escursione nel deserto in fuoristrada. Al termine partenza per Amman con arrivo in serata.

Il viaggio si conclude infine l’ottavo giorno con il trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro per l’Italia.

Rusconi Viaggi propone due formule, per quella comfort 4* le quote partono da 965 euro a persona, mentre per la formula deluxe 5*, con quote da 1.140 euro a persona.

Il prezzo comprende: volo di linea ROYAL JORDANIAN da Milano o Roma ad Amman e viceversa in classe turistica,trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, escursioni come da programma con guida locale parlante italiano (inclusi ingressi), escursione in fuoristrada nel Wadi Rum, alloggio in camera doppia, mezza pensione in albergo e assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio.

www.rusconiviaggi.com

CONDIVIDI: