Air France sostiene a Torino la Mostra Renoir proveniente dalle collezioni francesi Musée d’Orsay ed OrangerieAir France collabora con la mostra Renoir dalle collezioni del Musée d’Orsay e dell’Orangerie” ospitata nella Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, dal 23 ottobre 2013 al 23 febbraio 2014.

 La compagnia aerea francese è da sempre vicina al mondo dell’arte e ad ogni forma di espressione artistica, come per l’allestimento della “galleria d’arte in volo” proposta a bordo degli aeromobili Airbus A380. Air France è stata la prima compagnia a proporre il concetto di galleria d’arte in volo, in collaborazione con grandi istituzioni artistiche mondiali.

Infatti, solo con riguardo al corrente anno,  la compagnia francese in Italia è stata sponsor della mostra tenutasi a Milano “Modigliani e gli artisti maledetti”, della mostra “Cézanne e gli Artisti Italiani del XX secolo” a Roma e, per il 4° anno consecutivo, del Festival dei 2Mondi di Spoleto.

L’internazionalità e la voglia di confrontarsi con culture diverse fanno parte dell’essenza stessa della compagnia aerea che raggiunge, assieme a KLM, 243 destinazioni in 103 paesi nel mondo.

Il Gruppo AIR FRANCE KLM, nato nel 2004, comprende una holding e due compagnie aeree che mantengono ognuna il loro brand e la loro identità. AIR FRANCE e KLM servono un esteso network globale, strutturato attorno agli hub di Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Ad oggi il Gruppo trasporta oltre 77 milioni di passeggeri l’anno con una flotta di quasi 600 aeromobili. Inoltre, AIR FRANCE e KLM sono membri di SkyTeam, un’alleanza aerea globale con servizi in tutto il mondo. AIR FRANCE è stata fondata nel 1933, KLM nel 1919.

Air France è presente sul territorio italiano in undici aeroporti: Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Verona, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Roma e Napoli. Ed effettua settimanalmente, circa 500 voli partono dall’Italia verso otto aeroporti francesi: Parigi-Charles de Gaulle, Parigi-Orly, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza, Tolosa e Strasburgo, grazie anche alla collaborazione con Alitalia.

Inoltre Air France effettua il collegamento Linate-London City con 11 frequenze settimanali e Firenze-London City, con  6 collegamenti settimanali.

www.airfrance.it

CONDIVIDI: