Perdersi tra i gioielli di Perugia, curiosare tra le bancarelle del mercatino allestito nella città sotterranea della Rocca Paolina. Oppure immergersi nel misticismo di Assisi, tra i luoghi che hanno accompagnato la vita di San Francesco. O ancora percorrere le vie e i vicoli pittoreschi di Gubbio, respirare l’atmosfera medievale della cittadina e godere la magia dell’albero di Natale più grande del mondo che illumina il Monte Ingino con 730 luci, 8,5 km di cavi, 1350 prese e spine utilizzate. Il tradizionale albero di Natale che colora il pendio del Monte Ingino di Gubbio è una delle attrazioni più apprezzate di questo periodo. Dal 1981 un gruppo di volontari, gli “Alberalioli”, realizzano questa gigantesca opera:  350 metri di base per 650 metri di altezza.

Qualsiasi sia la meta in Umbria, il periodo delle feste sarà prima di tutto relax grazie alle strutture del Consorzio Umbria Benessere, tutte di ottimo livello e dislocate nei punti strategici della regione.

Il Park Hotel Ai Cappuccini, struttura del Consorzio Umbria Benessere, propone il pacchetto “Sotto l’albero più grande del mondo” valido dal 22 al 28 dicembre 2013. L’offerta comprende: pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), libero accesso al centro benessere con kit Spa, al Parco Acque e alla palestra con area cardio-fitness e power-training, parcheggio e garage (fino ad esaurimento). Il tutto a partire da 280 euro al giorno a camera. Disponibile anche la formula bed & breakfast con la sola prima colazione a partire da 200 euro al giorno a camera.
Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu

CONDIVIDI: